Apes Revolution vola al box office

Risultato eclatante anche per Boyhood di Richard Linklater

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Apes Revolution vola al box officeUscito a 3 anni da l'Alba del Pianeta delle scimmie, che ha incassato all'esordio, nel 2011, 54,806,191 dollari, l'atteso sequel Apes Revolution totalizza 73 milioni di dollari in sole 72 ore. Il capitolo diretto da Matt Reeves, costato ben 170 milioni, è arrivato ai 103 milioni di dollari d'incasso worldwide e potrebbe superare i 481,801,049 dollari incassati dal capitolo primo di Rupert Wyatt.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

"E 'una di quelle rare volte in cui critica e pubblico concordano e la confluenza ha creato una tempesta perfetta per un'apertura fenomenale," ha dichiarato Chris Aronson, presidente della distribuzione home della 20th Century Fox.

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Sconfitto, in territorio americano, Transformers: Age of Extinction con 209 i milioni di dollari incassati, decolla, invece, all'estero, con la Cina in testa, e 752 milioni di dollari già incassati (in tutto il mondo)

X-Men: Giorni di un Futuro Passato si piazza oltre 727 milioni worldwide, 22 Jump Street arriva a 172 milioni (254 worldwide), Dragon Trainer 2 ha invece toccato quota 152 milioni (350 worldwide), Maleficent i 222 (669 worldwide).

 

Risultato eclatante per Boyhood di Richard Linklater, girato in 12 anni e costato meno di 3 milioni, uscito in 5 sale, incassa 71,800 dollari a copia per un totale di 359,000 dollari

"Da quando abbiamo debuttato al Sundance è stato un grande viaggio", ha detto Jonathan Sehring, presidente della IFC Films. "Ora che il pubblico sta rispondendo ad esso in un modo che, non direi essere troppo al di là dei nostri sogni più sfrenati, ma con lo stesso tipo di piacere che cerchiamo nella visione, è davvero gratificante."
L'etichetta indie allargherà la portata distributiva del film nei dieci principali mercati il prossimo fine settimana, che rappresentano tra il 30 e 60 schermi, dice Sehring, che non dimentica, inoltre, l'importanza delle recensioni critiche (che hanno encomiato il prodotto di Linklater) e del potere del passa parola dei social network, una vera e propria vetrina pubblicitaria

L'intenzione è quella di fare uscire il film nelle sale mondiali in modo graduale. (m.t.s.)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative