Byzantium, nuovo trailer: Neil Jordan ritorna al gothic

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 Il trailer UK è visibile anche qui o qui

 

Byzantium, nuovo trailer: Neil Jordan ritorna al gothicNuovo trailer per la "parabola vampiro-femminista" di Neil Jordan, rilasciato per l'uscita del film nel Regno Unito il 31 maggio (e dal 28 giugno negli USA, in alcune città e on demand in tutto il paese).

In Byzantium (foto dal set, foto ufficiali, clip dal film e videointervista a Neil Jordan, primo trailer) gli eterni temi dell'amore e della morte toccano da vicino le esistenze attraverso i secoli di due vampire (Gemma Arterton Hansel & Gretel – Witch Hunters, e Saoirse RonanThe Host) seducente e spietata la prima, introversa teenager la seconda (teenager per sempre, malgrado i suoi duecento anni).

Legate da un rapporto madre-figlia conflittuale, sconvolgeranno la vita pacifica di una cittadina balneare inglese.

"Il mio film preferito, per quanto riguarda i vampiri, è proprio Intervista col vampiro. Apprezzo la sensibilità gotico-romantica di Neil Jordan, quindi sono davvero entusiasta di aver potuto lavorare con lui". Così Saoirse Ronan, che sottolinea come il suo personaggio sia più angelico e misericordioso (al punto di uccidere le persone già alla fine della loro vita, per nutrirsi) mentre quello della Arterton dimostra a ogni preda il suo odio, la sua rabbia e la sua aggressività nei confronti degli uomini che in passato le hanno fatto del male.


 
Gemma Arterton in Byzantium di Neil JordanScritto dalla Moira Buffini di Jane Eyre, che ha riadattato la sua pièce A Vampire Story per il regista irlandese, Byzantium è interpretato da un buon cast che vede accanto alle protagoniste femminili l'emergente androgino Caleb Landry Jones (Antiviral, Tom à la ferme) Sam Riley (On the road) Jonny Lee Miller (Dexter, Dark Shadows) Tom Hollander (Hanna) Uri Gavriel (Il cavaliere oscuro – il ritorno) Jeff Mash (Red Lights, Zero Dark Thirty) e Thure Lindhardt (Brotherhood).

Byzantium è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2012, e il 25 aprile è prevista la proiezione al Tribeca Film Festival 2013. Nella nostra gallery, tutte le nuove foto.