Byzantium, nuovo trailer: Neil Jordan ritorna al gothic
Nuovo trailer per la "parabola vampiro-femminista" di Neil Jordan, rilasciato per l'uscita del film nel Regno Unito il 31 maggio. In Byzantium, Gemma Arterton e Saoirse Ronan sono due vampire centenarie legate da un conflittuale rapporto madre-figlia

Il trailer UK è visibile anche qui o qui
Nuovo trailer per la "parabola vampiro-femminista" di Neil Jordan, rilasciato per l'uscita del film nel Regno Unito il 31 maggio (e dal 28 giugno negli USA, in alcune città e on demand in tutto il paese).
In Byzantium (foto dal set, foto ufficiali, clip dal film e videointervista a Neil Jordan, primo trailer) gli eterni temi dell'amore e della morte toccano da vicino le esistenze attraverso i secoli di due vampire (Gemma Arterton – Hansel & Gretel – Witch Hunters, e Saoirse Ronan – The Host) seducente e spietata la prima, introversa teenager la seconda (teenager per sempre, malgrado i suoi duecento anni).
Legate da un rapporto madre-figlia conflittuale, sconvolgeranno la vita pacifica di una cittadina balneare inglese.
"Il mio film preferito, per quanto riguarda i vampiri, è proprio Intervista col vampiro. Apprezzo la sensibilità gotico-romantica di Neil Jordan, quindi sono davvero entusiasta di aver potuto lavorare con lui". Così Saoirse Ronan, che sottolinea come il suo personaggio sia più angelico e misericordioso (al punto di uccidere le persone già alla fine della loro vita, per nutrirsi) mentre quello della Arterton dimostra a ogni preda il suo odio, la sua rabbia e la sua aggressività nei confronti degli uomini che in passato le hanno fatto del male.
Scritto dalla Moira Buffini di Jane Eyre, che ha riadattato la sua pièce A Vampire Story per il regista irlandese, Byzantium è interpretato da un buon cast che vede accanto alle protagoniste femminili l'emergente androgino Caleb Landry Jones (Antiviral, Tom à la ferme) Sam Riley (On the road) Jonny Lee Miller (Dexter, Dark Shadows) Tom Hollander (Hanna) Uri Gavriel (Il cavaliere oscuro – il ritorno) Jeff Mash (Red Lights, Zero Dark Thirty) e Thure Lindhardt (Brotherhood).
Byzantium è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2012, e il 25 aprile è prevista la proiezione al Tribeca Film Festival 2013. Nella nostra gallery, tutte le nuove foto.