"CORTI DA SOGNI" – NONA EDIZIONE

Il Circolo Sogni “Antonio Ricci” e il Comune di Ravenna annunciano l’uscita del bando di partecipazione alla nona edizione del concorso internazionale di cortometraggi “Corti da Sogni". I registi dovranno inviare i cortometraggi agli organizzatori del Festival entro e non oltre il prossimo 24 marzo 2008.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI
“CORTI DA SOGNI” – NONA EDIZIONE
 
SCADENZA DI PARTECIPAZIONE 24 MARZO 2008
 
Il Circolo Sogni “Antonio Ricci” e il Comune di Ravenna annunciano l’uscita del bando di partecipazione alla nona edizione del concorso internazionale di cortometraggi “Corti da Sogni”. Possono partecipare al Festival cortometraggi girati in qualsiasi formato, di ogni genere e tecnica (fiction, animazione, documentario, sperimentale) provenienti da ogni nazione. I film, in ogni caso, non possono essere di durata superiore ai 30 minuti.
I registi dovranno inviare i cortometraggi agli organizzatori del Festival entro e non oltre il prossimo 24 marzo. Il Festival, che si svolgerà nella prima settimana di giugno al teatro Rasi, si articolerà in più sezioni in modo da valorizzare al meglio i diversi video ammessi alla fase finale alla manifestazione. Anche per l’edizione 2008 saranno riproposte le sezioni storiche del concorso: il Premio della Critica (riservato ai lavori inferiori ai 15 minuti e assegnato da una giuria di critici cinematografici, registi e professionisti nel campo del cinema e artistico); la Menzione Speciale (aperto ad ogni genere di lavoro che si distingue per originalità e creatività e verrà assegnato dai membri del Circolo Sogni); il Premio del Pubblico (il pubblico in sala sarà chiamato ad assegnare un premio tra i lavori in concorso); i Mitici Critici (categoria riservata ai cortometraggi che per sensibilità e tematica sono indicati per il pubblico più giovane e delle scuole).Confermatissima, anche la sezione I Leoni dell’Emilia Romagna che premierà, attraverso una giuria di giornalisti, le migliori realtà emergenti in Emilia Romagna. Seconda edizione per la categoria “Frequenze in corto”, riservata ai migliori brani, videoclip e colonne sonore originali.
Una novità assoluta è invece rappresentata dal premio European Sogni Award che giudicherà il migliore cortometraggio europeo.
 
Il bando di partecipazione e ogni informazione sulle modalità di ammissione al concorso di cortometraggi sono scaricabili dal sito ufficiale del Festival: www.cinesogni.it. Per informazioni: circolo@cinesogni.it e infoline 333 8481010.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array