"COrtoiNCORSO"

Il concorso "CORTOINCORSO" è riservato a giovani registi italiani che non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età. Gli interessati dovranno inviare la propria sceneggiatura, entro e non oltre il 31 marzo 2006.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Al via il concorso "COrtoiNCORSO"

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

per dimostrare in un cortometraggio l'importanza di vivere lo sport con onestà


 


 


 


Dopo l'esperienza della passata edizione del festival Maremetraggio, in cui Almost Crew ha realizzato a Trieste un cortometraggio dal titolo "Non disturbare", è nata l'idea di creare un nuovo concorso per un corto da girare interamente nella capoluogo giuliano.


 


L'associazione Maremetraggio infatti, in collaborazione con Coming Soon Television e ADS – Associazione Donatori Sangue di Trieste, organizza nell'ambito della settima edizione di "Maremetraggio – Festival Internazionale del Cortometraggio" un concorso di sceneggiature per un cortometraggio da realizzare a Trieste durante le giornate del Festival.


 


Il concorso "CORTOINCORSO" è riservato a giovani registi italiani che non abbiano compiuto il ventiseiesimo anno di età e che, possedendo già buone nozioni di regia, vogliano mettere alla prova le proprie abilità cinematografiche.


Lo scopo del concorso è la creazione di una sceneggiatura di qualsiasi genere (commedia, noir, thriller, ecc.) purchè inedita, avente come tema un argomento quanto mai attuale e dibattuto:


 


– LO SPORT PULITO –


L'importanza di vivere lo sport con onestà


 


Il vincitore, selezionato da un'apposita giuria di esperti, avrà la possibilità di girare e montare il cortometraggio a Trieste durante la settimana di svolgimento del festival (30/06/2006 – 08/07/2006) con l'ausilio di una troupe di professionisti e di adeguati mezzi tecnici.


Il prodotto finito verrà poi trasmesso dall'emittente televisiva Coming Soon Television e  proiettato a Trieste nel corso dell'ultima serata del festival.


 


Dunque un'occasione per muovere i primi passi nel mondo del cinema affiancati da veri professionisti, ma anche per ottenere una grande visibilità data l'enorme portata del festival triestino.


Il tutto a costo zero, considerando che le spese di permanenza a Trieste, sia per gli eventuali sopralluoghi che per il periodo del Festival, sono a carico dell'organizzazione.


 


Gli interessati dovranno inviare la propria sceneggiatura, entro e non oltre il 31 marzo 2006 (farà fede il timbro postale), a: Associazione Maremetraggio – Via Pozzo del Mare, 1 – 34121 Trieste.


 


Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.maremetraggio.com

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array