Cose nostre – Malavita

Cose Nostre- Malavita

Titolo originale: The Family
Interpreti: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D'Leo, Jon Freda, Dominic Chianese, Domenick Lombardozzi, David Belle, Vincent Pastore, Joseph Perrino, Paul Borghese
Origine: USA, Francia 2013
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 

Giovanni Manzoni (Robert De Niro – Il lato positivo, Red lights) è un importante ex boss mafioso di New York, passato sotto la protezione testimoni. Insieme a sua moglie Maggie (Michelle Pfeiffer – Dark Shadows, Capodanno a New York) e ai figli Belle (Dianna Agron – Burlesque, Sono il numero quattro) e Warren (John D'Leo – Nudi e felici, The Wrestler), l'uomo si ritrova confinato in una deprimente cittadina della Normandia, in fuga dalla sete di vendetta della sua vecchia "famiglia". Aiutati dall'agente dell'Fbi Stansfield (Tommy Lee Jones – Lincoln, Il matrimonio che vorrei) i Manzoni affrontano la loro nuova vita non perdendo le vecchie cattive abitudini, soprattutto quando il loro passato riuscirà a trovarli.

Tratto dal libro Badfellas del giallista italo-francese Tonino Benacquista, Cose nostre – Malavita segna il ritorno in grande stile di Luc Besson (The Lady, Adele e l'enigma del faraone,) nel cinema hollywoodiano. Nel film. oltre all'importante cast di protagonisti, vi sono molti caratteristi italo-americani come Vincent Pastore (Quei bravi ragazzi, I Soprano) e Dominic Chianese (Il padrino – Parte II, …e giustizia per tutti) .Per l'occasione, inoltre, il regista francese si è avvalso addirittura della collaborazione di un esperto del genere. Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Casinò) è, infatti,produttore esecutivo della pellicola.

(L.M.)
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"