Daniel Craig "007" su "Film Tv"

Tutto Bond amarcord, elezioni statunitensi e intervista a Castellitto

daniel craig 007 su film tv

---------------------------------------------------------------
SCRIVERE PER LA TV: il workshop sulla sceneggiatura per la serialità


---------------------------------------------------------------
Il Numero 44 festeggia i 50 anni della spia più famosa del mondo, James Bond. Ottobre 1962: a Londra viene proiettato il primo film di James Bond, Agente 007. Licenza di uccidere, che segna l’inizio della più longeva e amata saga cinematografica. Di nuovo sugli schermi dal 31 ottobre con Skyfall. La Lost Highway di questo numero è dedicata al grande regista Louis Malle che avrebbe compiuto 90 anni il 31 ottobre. Dalla Nouvelle Vague a Hollywood sempre un autore di un cinema che non si dimentica. Uno speciale dedicato alle elezioni americane. Tra il democratico in carica Obama e il repubblicano Romney, chi avrà la meglio? La scelta spetta al popolo americano che il 6 novembre è chiamato alle urne per decidere chi governerà gli Stati Uniti per i prossimi 4 anni. Da non perdere la filmografia dei film sui presidenti. Per concludere, l’intervista a Sergio Castellitto che torna dietro la macchina da presa con il film Venuto al mondo adattamento cinematografico del bestseller di Margaret Mazzantini.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto del film Skyfall , diretto da Sam Mendes. L’agente 007 Bond, James Bond, al servizio di sua maestà è Daniel Craig.

Televisioni presenta il programma Amore Criminale, condotto da Luisa Ranieri, per la prima volta in prima serata su RAI3. L’attrice presta il suo volto a un programma che, per una donna, è racconto di sofferenza e condivisione. Mentre la serie comedy/drama Hart of Dixie in cui la spocchiosa dottoressa Zoe Hart, interpretata da Rachel Bilson, è costretta a lasciare la Grande Mela per un piccolo villaggio in Alabama, è il focus settimanale di Serial Minds.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative