DEM DEM DEM

Il Future Film Festival, dal 23 al 26 gennaio 2009, organizza la prima personale di DEM, artista che si esprime con il disegno, il wall painting, l'illustrazione e l'installazione

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
DEM DEM DEM
Per la prima volta in Italia la personale del giovane e poliedrico artista, scelto dal Future Film Festival per la creazione dell’immagine dell’undicesima edizione
 
Il Future Film Festival (Bologna, 27 gennaio – 1 febbraio 2009) organizza in occasione di Arte Fiera (Bologna, 23-26 gennaio 2009) la prima personale di DEM, il giovane e poliedrico artista che si esprime con diversi media quali il disegno, il wall painting, l'illustrazione e l'installazione. Presso la Stamperia Galleria d’Arte Squadro (via Nazario Sauro 27/b, Bologna) a partire dal 23 gennaio e fino al 14 febbraio 2009, saranno esposti i disegni e i quadri dell’artista che hanno per protagonisti personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di uno strato impercettibile della realtà umana.
 
DEM definisce i suoi lavori arte pubblica, fatta spesso in luoghi abbandonati, un’arte che ha un pubblico potenziale enorme proprio perché può essere vista da tutti. I suoi animali giganteschi hanno la presenza scenica di importanti attori, di esseri viventi che ci guardano dall’alto, nettamente superiori a noi sia per colori che per dimensioni, ma allo stesso tempo non minacciosi ma ironici, giocolieri.
 
Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate, scelte come sfondo ideale per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostra Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Street Lab alla Stazione Termini di Roma e Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles.
 
DEM è stato scelto dal Future Film Festival inoltre per la realizzazione dell’immagine simbolo dell’undicesima edizione della manifestazione: DEM realizzerà un dipinto su un muro di Bologna, pensato apposta per il FFF, e la sigla dell’evento.
 
L’apertura della mostra si terrà il 23 gennaio alle ore 19,00, l’esposizione continuerà fino al 14 febbraio 2009 dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19,30. Apertura straordinaria domenica 25 gennaio e domenica 1 febbraio 2009. Il 28 gennaio alle ore 19,00 si terrà l’incontro con l’artista.
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array