Denzel Washington: versatilità davanti a una camera

Dal dramma all’azione: la versatilità di Denzel Washington
Se si pensa all’intera carriera cinematografica dell’attore Denzel Washington, la traiettoria che ha coperto è veramente molto vasta, con una gamma diversissima di ruoli interpretati. Grazie soprattutto al proprio aspetto fisico e all’incredibile capacità di adattarsi e di cambiare forma grazie ad allenamenti mirati, Denzel Washington ha infatti potuto interpretare dei personaggi molto diversi l’uno dall’altro, dai ruoli drammatici e addirittura tragici fino a quelli più leggeri e più tipicamente comici. Una tale versatilità è insomma dovuta anche e in buona parte alla capacità dell’attore di curare la propria immagine, adattandola di volta in volta al ruolo che è chiamato a interpretare. Ma una così grande carriera può essere sempre priva di dubbi e di momenti di preoccupazione? Certo che no! Anche le più grandi stelle del cinema, infatti, possono soffrire talvolta di momenti di forte ansia. Sono infatti sempre più comuni i casi di celebrità di fama mondiale che condividono con i loro fan, soprattutto tramite i social, le proprie insicurezze e le proprie paure. Queste celebrità, soprattutto, hanno condiviso con i propri follower anche i metodi che usano per rilassarsi e combattere ansia e preoccupazioni quotidiane.

Metodi per rilassarsi e alleviare l’ansia
Ma allora, quali sono queste strategie usate dalle celebrità per fronteggiare le proprie ansie e preoccupazioni? Molte volte questi rimedi sono più semplici e accessibili di ciò che saremmo portati a pensare. Per alleviare i sintomi dell’ansia non è infatti sempre necessario avere accesso a rimedi costosi e per molti inaffrontabili. Esistono innanzitutto molte tecniche di rilassamento “casalingo”. Dalle forme più classiche di relax, come prepararsi una tisana calda da gustare sul divano davanti al nostro film preferito, fino alle più moderne tecniche di respirazione legate ad alcune pratiche fisiche come per esempio lo yoga o altre pratiche orientali. Oltre a questo, un’ottima idea per rilassarsi è senza dubbio quella di farsi una bella doccia calda, magari arricchita e impreziosita da qualche aggiunta come l’idroterapia antistress Smartactive. Le nuove tecnologie come Rainshower Smartactive consentono infatti di ottenere il massimo del piacere e del relax nella comodità della propria doccia, proprio come se fossimo in una rilassante spa.

Un ultimo trucco: scegliere l’allenamento giusto
Un’altra ottima strategia per mantenersi in forma e in salute non solo esteticamente ma anche in termini di benessere ed equilibrio, è poi quella di praticare attività fisica costante, non importa se leggera o a bassa intensità. Anche in questo caso attori come Denzel Washington e celebrities in generale sono un ottimo esempio, in quanto sempre sottoposti ad allenamenti fisici costanti e regolari. Un esempio è quello dell’allenamento studiato da Grotowski, che compara i normali allenamenti sportivi con un training studiato e pensato appositamente per attori e performers teatrali. Gli allenamenti di questo tipo, pensati come detto apposta per determinate categorie professionali come ad esempio gli attori, richiedono un impegno fisico così alto che si può per certi versi avvicinare a quello degli atleti professionisti. Questo è facilmente comprensibile, se pensiamo che la preparazione sportiva e al tempo stesso il benessere fisico e psicologico sono una parte fondamentale di un lavoro come quello dell’attore di fama mondiale.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array