Dumbo in copertina su Film Tv

Il 12° numero del 2019 ha in copertina un’illustrazione originale di Virginia Mori ispirata a Dumbo, in occasione dell’uscita nelle sale, il 28 marzo, della versione live action firmata da Tim Burton; all’interno del giornale ripercorriamo la storia dell’elefantino e ci prepariamo alla stagione di grandi cambiamenti che il remake inaugura per la casa di Topolino.

Rete e identità: tra controversie ed esperimenti cinematografici, aumentano i programmi che permettono la creazione di identità virtuali. Ci attende un futuro di alter ego simulati?

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Da Venezia 2018 all’uscita al cinema (21 marzo), Peterloo racconta il sanguinoso prezzo della democrazia britannica: ne parliamo con il regista Mike Leigh

Arriva nelle sale italiane il documentario Il venerabile W., completamento della trilogia che Barbet Schroeder ha dedicato ai volti del male: ce lo facciamo raccontare dal regista.

Continua, intanto, la pubblicazione delle classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere I migliori film della storia del cinema italiano: alla posizione numero 23,  Nostra signora dei turchi  di Carmelo Bene.

Tra i film, in sala dal 21 marzo, recensiti nel Cinerama: Chaco di Daniele Incalcaterra, Ricordi? di Valerio Mieli, Il venerabile W. di Barbet Schroeder e Peterloo di Mike Leigh.

Per la rubrica Leggo dunque sono, Mia madre è un’arma dei fratelli D’Innocenzo, edito da La nave di Teseo, mentre Ex Libris propone Viaggi non organizzati – La vita e il cinema di Giorgio Arlorio di Giorgio Arlorio e Caterina Taricano.

A Casa consiglia Privilege, diretto da Peter Watkins.

Serial Minds recensisce le prime stagioni di After Life di Ricky Gervais e Dirty John, creata da Alexandra Cunningham, e la seconda stagione di Suburra – La serie, disponibili su Netlix.

Nel Cinelab raccontiamo la 29a edizione del FESCAAL, il Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina a Milano dal 23 al 31 marzo 2019;  intervista a Federico Bondi, regista di Dafne, il film vincitore del premio Fipresci alla Berlinale 2019 in sala dal 21 marzo, e Daniele Incalcaterra, al cinema dal 21 marzo con Chaco. 

Telepass intervista Marco D’ Amore, che per la quarta stagione di Gomorra è passato dietro la macchina da presa.

In regalo la locandina di La casa di Jack di Lars von Trier.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 17 a sabato 23 marzo, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinty, RaiPlay…).

FilmTv n. 12 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.