Dumbo in copertina su Film Tv

Il 12° numero del 2019 ha in copertina un’illustrazione originale di Virginia Mori ispirata a Dumbo, in occasione dell’uscita nelle sale, il 28 marzo, della versione live action firmata da Tim Burton; all’interno del giornale ripercorriamo la storia dell’elefantino e ci prepariamo alla stagione di grandi cambiamenti che il remake inaugura per la casa di Topolino.

Rete e identità: tra controversie ed esperimenti cinematografici, aumentano i programmi che permettono la creazione di identità virtuali. Ci attende un futuro di alter ego simulati?

Da Venezia 2018 all’uscita al cinema (21 marzo), Peterloo racconta il sanguinoso prezzo della democrazia britannica: ne parliamo con il regista Mike Leigh

Arriva nelle sale italiane il documentario Il venerabile W., completamento della trilogia che Barbet Schroeder ha dedicato ai volti del male: ce lo facciamo raccontare dal regista.

Continua, intanto, la pubblicazione delle classifiche di critici e docenti chiamati a scegliere I migliori film della storia del cinema italiano: alla posizione numero 23,  Nostra signora dei turchi  di Carmelo Bene.

Tra i film, in sala dal 21 marzo, recensiti nel Cinerama: Chaco di Daniele Incalcaterra, Ricordi? di Valerio Mieli, Il venerabile W. di Barbet Schroeder e Peterloo di Mike Leigh.

Per la rubrica Leggo dunque sono, Mia madre è un’arma dei fratelli D’Innocenzo, edito da La nave di Teseo, mentre Ex Libris propone Viaggi non organizzati – La vita e il cinema di Giorgio Arlorio di Giorgio Arlorio e Caterina Taricano.

A Casa consiglia Privilege, diretto da Peter Watkins.

Serial Minds recensisce le prime stagioni di After Life di Ricky Gervais e Dirty John, creata da Alexandra Cunningham, e la seconda stagione di Suburra – La serie, disponibili su Netlix.

Nel Cinelab raccontiamo la 29a edizione del FESCAAL, il Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina a Milano dal 23 al 31 marzo 2019;  intervista a Federico Bondi, regista di Dafne, il film vincitore del premio Fipresci alla Berlinale 2019 in sala dal 21 marzo, e Daniele Incalcaterra, al cinema dal 21 marzo con Chaco. 

Telepass intervista Marco D’ Amore, che per la quarta stagione di Gomorra è passato dietro la macchina da presa.

In regalo la locandina di La casa di Jack di Lars von Trier.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 17 a sabato 23 marzo, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinty, RaiPlay…).

FilmTv n. 12 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.