DVD – "Ballare per un sogno", di Darren Grant

ballare per un sogno copertina dvdRosa shocking. Patinato. Musicale. Di questa natura sono rispettivamente la locandina ed il film di Darren Grant ed esattamente a questa maniera si presenta il dvd di Ballare per un sogno, ultimo lungometraggio del filone danzereccio. Prodotto tecnicamente curato e convincente ma decisamente anonimo nei contenuti speciali. Da Medusa Home Entertainment
ballare per un sogno copertina dvdTitolo originale: Make It Happen
Anno: 2008
Durata: 90’
Distribuzione: Medusa Home Entertainment
Genere: drammatico
Cast: Mary Elizabeth Winstead, John Reardon, Tessa Thompson, Karen LeBlanc, Riley Smith
Regia: Darren Grant
Formato DVD/Video: 2.35:1 Anamorfico
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Extra: Scene tagliate; Papere; Trailer
 
 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

IL DVD
Rosa shocking. Patinato. Musicale. Di questa natura sono rispettivamente la locandina ed il film di Darren Grant ed esattamente in questa maniera si presenta il dvd di Ballare per un sogno, ultimo lungometraggio del filone danzereccio, edito da Medusa Home Entertainment. Musicato ed in linea con il contenuto del film, il – rosa, per l’appunto – menù principale è d’immediato impatto e permette di effettuare facilmente la propria balalre per un sogno menù extrascelta tra quattro titoli: inizio film, lingue e sottotitoli, selezione scene e contenuti extra. Se con “inizio film” prende immediatamente avvio la visione del film in lingua italiana, dalla voce “lingue e sottotitoli” è invece possibile accedere ad un menù (l’unico a non essere musicato) che permette di scegliere tra la lingua italiana e quella inglese, come tra i sottotitoli in italiano per non udenti o semplicemente nessun sottotitolo. All’interno di selezione scene si ha modo di far ricadere la propria scelta tra ben diciotto titoli. Poveri sono invece i contenuti extra. Scene tagliate (11.55) permette di recuperare tredici scene scartate in fase di montaggio, Papere (01.47) gli errori dal set e Trailer (01.45) il provino italiano del film.
Ottima la definizione, immagine nitida e pulita, audio chiaro, completo e sicuramente eccellente. Nessun problema, inoltre, nel passaggio dalla lingua italiana a quella inglese come da un capitolo all’altro.
Dunque, un prodotto tecnicamente curato e convincente quello del dvd di Ballare per un sogno, ma decisamente anonimo nei contenuti speciali: per un film di genere così recente si poteva fare decisamente di più, dal mostrare i provini, al lavoro sulle coreografie. Disponibile anche la versione Blu-Ray con lo stesso parco extra.
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7