George A. Romero ospite d’onore al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2016

Dopo gli omaggi a David Lynch nel 2014 e a David Cronenberg nel 2015, l’ospite d’onore del Lucca Film Festival 2016 sarà il regista cult George A. Romero (La notte dei morti viventi, Zombi, La città verrà distrutta all’alba). Il Festival avrà luogo tra il 3 e il 10 aprile a Lucca e Viareggio, e dedicherà una retrospettiva al maestro dell’horror, organizzata da Paolo Zelati e Stefano Giorgi. I titoli di Romero in programma sono: La notte dei morti viventi, There’s Always Vanilla, La stagione della strega, La città verrà distrutta all’alba, Wampy, Zombi, Knightriders – I cavalieri, Creepshow, Il giorno degli zombi, Monkey Shines – Esperimento nel terrore, Due occhi diabolici (co-diretto con Dario Argento), La metà oscura, Bruiser – La vendetta non ha volto, La terra dei morti viventi, Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi; Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti. “Non vedo l’ora di incontrare i miei fans a Lucca” ha affermato Romero “e nel frattempo…Stay Scared!” (AdKronos).  Il regista sarà presente in tutte le manifestazioni a lui dedicate durante il festival.

Il “padre degli zombie movie”, ha esordito nel 1968 con La notte dei morti viventi, costato meno di 10.000 dollari e divenuto un film storico. Nell’arco della sua prolifica carriera, Romero ha fatto anche il montatore, sceneggiatore e direttore della fotografia dei suoi film.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

La 3° edizione del Lucca Film Festival vede l’avvio di un concorso per lungometraggi, con 12 opere in anteprima in Italia. A presiedere la giuria, il produttore portoghese Paul Branco, che vede all’attivo le collaborazioni con Wim Wenders, Manoel de Oliveira, Michel Piccoli e David Cronenberg.

 

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------