Gods of Egypt: parlano Gerald Butler, Nikolaj Coster-Waldau e Brenton Thwaites

Gods of Egypt, parlano i protagonisti Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau e Brenton Thwaites nei panni di Horus, seth e Bek il ladro di piramidi.

È uscito oggi Gods of Egypt, diretto da Alex Proyas, regista di Il Corvo e Io, Robot. Nel cast Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Elodie Yung, Courtney Eaton, Chadwick Boseman, Rufus Sewell e il premio Oscar Goeffrey Rush. Gods of Egypt si ispira alla mitologia dell’antico Egitto, e vede il Dio delle tenebre Seth usurpare il trono dell’impero facendolo sprofondare nel terrore. Solo l’intervento di un eroe in combutta con il Dio Horus potrà cambiare le sorti del paese.

Gerard Butler (Horus) e Nikolaj Coster Waldau (Seth) scherzano insieme parlando del film e dell’accostamento fatto dai fans tra 300 e Game of Thrones: “Non c’è nessuna rivalità tra noi, sono gli spettatori che pensano 300 vs Game of Thrones“. Coster Waldau definisce Gods of Egypt film epico con un racconto autonomo, che non ha bisogno nè di un prequel nè di un sequel. Mentre Butler dice di aver apprezzato la freschezza del film, oltre al suo significato profondo ed i grandi personaggi. Ecco il video:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=hkyWd9znxQE&w=560&h=315]

---------------------------------------------------------------
BORSE DI STUDIO IN SCENEGGIATURA, CRITICA, FILMMAKING – SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI


---------------------------------------------------------------

Parla anche l’attore Brenton Thwaites, che nel film è Bek il ladro di piramidi, e si dichiara contento della possibilità di far parte di un’opera molto creativa con un’estetica unica come quella di Alex Proyas. “Non vedo l’ora di rivedere la scena del combattimento tra gli dei, mentre la giravamo c’erano gli stuntmen che volavano e facevano le acrobazie”.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=U6ej6Ol-fiw&w=560&h=315]

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative