I film di Pasqua: effetti speciali, riflessioni, ricordi e cartoni animati

In uscita “25a ora” di Spike Lee, “The Core” di Jon Amiel, “Lucia y el sexo” e “Parlami d'amore”

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------


E' Pasqua, è tempo di feste, ma anche dei primi grandi esodi dalle grandi città che si svuotano. Sarà questo uno dei motivi che per questa settimana non sono previste molte uscite. Ma certamente i titoli in uscita sono di grande interesse, tra effetti speciali, commedie, drammi umani e naturalmente molti cartoni animati.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Spike Lee, con La 25a ora, ritrae una New York inedita, vista attraverso gli occhi di un uomo che prima di scontare una pena di sette anni in prigione, la percorre alla ricerca delle persone che gli sono state accanto. Una riflessione sulla condizione umana nella Grande Mela, città sublime e tentacolare.


The core di Jon Amiel, opera ricca di tensione e di effetti speciali, arricchisce il genere catastrofico-fantascientifico quando alcuni scienziati sono costretti a fonteggiare un pericolo che mette in pericolo l'esistenza della razza umana e del suo pianeta. Con uno sguardo a Jules Verne.


Con Parlami d'amore, esordisce nel lungometraggio, dopo aver diretto il corto del 1995, L'aube a l'envers, in una storia delicata di una coppia in crisi tra ricordi e presente, tra gioie e delusioni. Dalla Spagna arriva la pellicola diretta da Julio Medem, Lucia y el sexo, altra pellicola ricca di atmosfere calde e mediterranee, dove la protagonista rivive, con intensità e con calore, il suo contrastato e passionale rapporto con un intellettuale.


Due i cartoni animati: La città animata – Spirited Away di Hayao Miyazaki, favola sospesa nel tempo, tra passato e presente, dove una piccola eroina deve affrontare numerose avventure per salvare i propri genitori; e La famiglia della giungla di Cathy Malkasian e Jeff McGrath, in un'Africa colorata e affascinante, che vede ancora una giovane protagonista alla difesa degli elefanti braccati da cacciatori senza cuore.  


Tra le pellicole italiane escono: L'ospite segreto di Paolo Modugno, una storia di amicizia e sentimenti tra un disperato immigrato in cerca di un futuro migliore e un giovane ufficiale di marina, liberamente tratto da un racconto di Joseph Conrad. Mentre lotte sindacali e vicende personali, tra depressione e impegno, sono al centro del film di Giuseppe Ferlito, Nè terra, nè cielo, dove il protagonista, per sfuggire alla sua drammatica situazione, si arrampica sulla ciminiera della fabbrica in cui lavora e rivendicare la propria esistenza.


Buona visione a tutti.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array