I FILM IN SALA – Burton, Vinterberg, Chabrol. Una settimana di grandi firme!

In uscita nelle sale "La fabbrica di cioccolato", "Dear Wendy", "Creep", "La damigella d'onore", "SpongeBob", "Bastardo dentro"

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

La prima volta che Willy Wonka aprì la sua fabbrica di leccornie al pubblico delle sale era il 1971 e il mago della cioccolata aveva il volto di Gene Wilder. Trentaquattro anni dopo Tim Burton riporta sullo schermo l'eccentrico personaggio nato dalla penna dello scrittore Roal Dahl e affida il ruolo del padrone di casa (manco a dirlo) al suo alter ego Johnny Depp. Colori sgargianti, golosissime sorprese e gli immancabili Oompa Loompa sono pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno visitare La fabbrica di cioccolato.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


I più piccini questa settimana potranno vivere un'avventura insieme ad uno dei loro beniamini della TV: ad attenderli c'è un intero fondale marino, ricco di avventure, e una spugna. Sì sì, proprio una spugna, ma non una qualunque: è SpongeBob, la spugna dai pantaloni quadrati, che con la sua stella marina è pronta ad incontrare nuovi personaggi e a regalare emozioni. È in arrivo SpongeBob – Il film.


 


Un bambino è anche il protagonista della commedia francese diretta da Patrick Alessandrin, Bastardo dentro. Sfortunato da sempre, vittima del suo più acerrimo nemico fino, letteralmente, alla morte. Ma perché non trasformare un problema in un'opportunità e magari ritornare in vita nei panni nel neonato primogenito dell'odiato individuo? Guardarlo con gli occhini, fargli teneri sorrisi e intanto progettare segretamente la sua rovina…


 


Tutt'altro piano è quello che hanno in mente i ragazzi diretti da Thomas Vinterberg: feticisti delle armi, fanno un patto per non utilizzarne mai una. Ma, si sa, resistere alla tentazione diventa sempre più difficile e le regole possono essere infrante… Scritto da Lars Von Trier, arriva nelle nostre sale Dear Wendy.


 


Sono in molti negli ultimi tempi a vivere un viaggio in metropolitana come una scelta coraggiosa. A Londra poi neanche a parlarne. Addormentarsi sulla banchina dopo l'ultima corsa: assolutamente improponibile. Invece è proprio lì che si svolge l'unica novità di genere horror di questa settimana, Creep. Ma le buie gallerie della labirintica metro nascondono un pericolo ben più grave di quello che la nostra immaginazione può temere!


 


Infine, torna sul grande schermo un autore il cui nome basterebbe da solo a presentare l'opera. Claude Chabrol torna con La damigella d'onore, la storia di un colpo di fulmine, un amore che via via cresce chiedendo prove sempre più difficili, fino ad una richiesta estrema…


 


Buona visione!


La_stagione_2005/2006

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array