I FILM IN SALA – Cinema per tutti questa settimana, tra horror e commedia, il rosa di Jarmush e i signori Smith, il pulcino eroe e il ritorno degli Yamakasi!

In uscita nelle sale "Broken Flowers", "Chicken Little", "Mr. & Mrs. Smith", "Il nascondiglio del diavolo", "The Great Challenge"

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

Inizia in rosa questa settimana di novità al cinema. Jim Jarmusch porta nelle nostre sale Broken Flowers, il divertente viaggio (come in passato, fisico e interiore), fiori in mano, di un Don Giovanni dei tempi moderni che scopre di avere un figlio, già grande, dalla lettera di una delle sue ex. Già… ma quale?


 


E rosa sono anche le cronache su cui è nato il fenomeno "brangelina". Ne parlano da mesi i giornali e i siti internet di tutto il mondo: prima ancora di arrivare sui nostri schermi, il film di Doug Liam era già al centro del gossip internazionale. Arriva questa settimana Mr. & Mrs. Smith, ovvero: affinché un matrimonio sia duraturo è sempre meglio essere sinceri!


 


Il detective, il furfante, la femme fatale e il gangster: ingredienti a dir poco fondamentali per un noir che si rispetti, ma anche per una black comedy come Kiss Kiss, Bang Bang, esordio alla regia di un prolifico sceneggiatore come Shane Black, assente dalle scene da quasi dieci anni.


 


Un gradito ritorno è anche quello di Julien Seri e degli Yamakasi. Dopo aver fatto conoscere al mondo la tecnica di questi moderni samurai che del movimento tra le barriere architettoniche e naturali hanno fatto un'arte, il regista francese dirige The Great Challenge – I figli del vento, e porta i sette acrobati urbani in Thailandia, dove si troveranno ad affrontare la malavita locale.


 


Tentano di superare le barriere naturali per amore della scienza invece gli speleologi protagonisti della pellicola horror Il nascondiglio del diavolo, diretta dall'esordiente Bruce Hunt. Non conoscono la paura neanche quando si tratta di esplorare caverne sotterranee. Quello che non sanno è che proprio lì sotto creature mostruose li attendono…


 


Infine, per i più piccoli Natale arriva prima con il nuovo cartone animato firmato Disney. Può un minuscolo pulcino salvare il mondo con i suoi amici strampalati? Un maiale, un polletto, un pesce fuor d'acqua e una brutta anatroccola: sono loro i simpatici protagonisti di Chicken Little – Amici per le penne.


 

Buona visione!


La_stagione_2005/2006

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative