I FILM IN SALA – Le novità di questa settimana, tra biografia, fantasia e commedia

In uscita nelle sale "Ray", "Alla luce del sole", "La foresta dei pugnali volanti", "Nicotina", "36", "Tutte le ex del mio ragazzo", "Principe azzurro cercasi"

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Forse perché profuma di Oscar, forse perché racconta la storia di un uomo che si è inserito a pieno titolo tra le leggende della musica di tutti i tempi, scomparso da poco più di sei mesi; fatto sta che uno dei titoli più attesi della stagione esce nelle sale proprio questa settimana: in un omaggio al grande musicista Ray Charles, Taylor Hackford dirige un incredibile Ray.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Don Pino Puglisi, questo è un nome che invece rimarrà tra le pagine di cronaca italiane. Roberto Faenza ha dovuto faticare molto per poter raccontare la storia di un prete tanto coraggioso quanto scomodo, ucciso perché aveva deciso di combattere la Mafia in uno dei luoghi in cui questo cancro si sviluppa con maggiore forza. Alla fine, con altrettanto coraggio e forse altrettanto scomodamente, arriva nei cinema Alla luce del sole.


 


Basato su una storia vera, quella di un ex poliziotto ingiustamente accusato e attualmente detenuto in un carcere francese, esce questa settimana anche 36: Olivier Marchal si allontana un po' dallo schema tradizionale del noir moderno e dirige un thriller dove il sospetto e il desiderio di vendetta sono dei veri capisaldi.


 


Altro titolo molto atteso, soprattutto per gli appassionati del genere, è senza dubbio La foresta dei pugnali volanti, del popolare regista cinese Zhang Yimou. Combattimenti che si trasformano in precisi movimenti di danza e danze che nascondono l'intento di uccidere danno vita ad un racconto di cappa e spada, dove cioè che appare non è e ciò che era un tempo ora non è più.


 


In un periodo in cui i fumatori vengono guardati con inequivocabile sospetto, protagonisti di estenuanti polemiche oltre che di una legge che ne limita un piacere fondamentale, ecco che esce nelle sale un film dal titolo apparentemente un po' fuori luogo. Ma Nicotina – La vita senza filtro, non è affatto ciò che sembra…


 


Infine, tra le novità di questa settimana, non poteva mancare anche la commedia "made in USA". La domanda potrà sembrare ripetitiva oltre che paradossale, ma quanto può essere difficile oggi fare la principessa? Ne avevamo avuto un assaggio con il primo capitolo, ma con il suo Principe azzurro cercasi, Garry Marshall sembra voler proprio ribadire il concetto.


Per chi invece ridendo e scherzando vuole imparare una lezione importante, ecco cosa non fare mai in un rapporto di coppia. Elisa Bell dirige Tutte le ex del mio ragazzo, ovvero mai rubare la rubrica del proprio boyfriend se non si vuole incorrere in situazioni a dir poco imbarazzanti.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array