I film più attesi dell’estate 2023

Con l’allungarsi delle giornate, gli appassionati di cinema stanno cominciando a fremere per le nuove pellicole in uscita nella stagione estiva 2023.
Secondo il colosso Usa “Fandango” che si occupa di rivendita biglietti, l’opera più attesa è Guardiani della Galassia Vol. 3, capolista delle line-up cinematografiche più entusiasmanti degli ultimi anni.
Nei righi successivi si andrà a vedere più da vicino questo capolavoro e verranno svelati tutti gli altri titoli che lo accompagneranno nella prossima bella stagione, insieme a qualche piccolo trucchetto per una visione ottimale.

Estate 2023: i film più belli
Primo fra tutti, come già detto, è Guardiani della Galassia Vol.3, ovvero il terzo capitolo della saga Marvel con Peter Quill e i suoi amici supereroi. Un film che entusiasma dal primo secondo e che mette d’accordo sia grandi che piccini. Una pellicola da godersi al cinema davanti ad un grande cestello di popcorn e tanta, tanta voglia di avventura.

Segue poi Wonka, dove il giovane Willy Wonka è in preda all’avventura tratta da Roald Dahl e La Sirenetta nel remake del classico Disney del 1989.

Dal cinema del territorio europeo arriveranno poi Jeanne Du Barry, con il grande Johnny Depp nelle vesti di Re Luigi XV e la regista francese Maïwenn, nel ruolo della cortigiana. Segue poi The Old Oak di Ken Loach e The Palace, in uscita a Pasqua, una commedia nera sviluppata in un hotel di lusso svizzero.
Iconico ed emozionante poi, la storia dell’archeologo avventuriero Indiana Jones con la corsa verso lo spazio del 1969, con scontro tra Unione Sovietica e Usa. Tra gli attori Antonio Banderas, per i quali moltissimi amanti del cinema non vedono l’ora arrivi il 30 giugno, data di uscita del film (Indiana Jones e la ruota del destino).
Per gli amanti delle Barbie invece, è in arrivo l’imperdibile e biondissimo Ryan Gosling, il Ken della celebre diva della Marvel, impersonificata a sua volta da Margot Robbie. Il film di Greta Gerwig si intitola Barbie ed è previsto in uscita il 20 luglio 2023.
Nella medesima data è in arrivo anche Oppenheimer, incentrato sul fisico statunitense J. Robert Oppenheimer, padre della bomba atomica. Personaggio interpretato da Cillian Murphy e contornato da un cast di alto livello, composto da: Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon e Florence Pugh.
La lista continua con il primo western di Martin Scorsese: Killers of the Flower Moon, con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Una storia ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20, che narra la storia dell’assassinio di tantissimi americani membri della Osage Nation, un’area conosiuta a molti per il grande numero di insediamenti petroliferi.
Spingendosi verso la fine dell’estate e andando verso l’autunno, si avrà la possibilità poi, di ammirare Ferrari, storia su Enzo Ferrari, l’incrollabile punta di diamante di Maranello. Accanto al grande attore, una grande lady: Penélope Cruz, nei panni di Laura Ferrari. Un salto sui più grandi circuiti d’Italia, con il fine di raccontare la vita di un mito nazionale, facendo focus sull’estate del 1957. In questo anno l’azienda Ferrari entrò in crisi, fino a decidere di coprire le perdite scommettendo su una gara automobilistica. Una competizione lunga tantissimi chilometri, dal nome Mille Miglia.
Le meraviglie sul grande schermo si concludono poi con Dune – Parte 2, una storia sospesa e rimasta sul pianeta di Arrakis, tra forze maligne per la conquista della “Spezia”.

Beh che dire, che l’estate arrivi presto!

Consigli per una visione ottimale dei film estivi 2023
Per evitare enormi file al cinema e per godere a pieno dei comfort di casa, è possibile vedere i film sopra indicati direttamente dal divano, in pochissimi click.
Come?
Grazie alle piattaforme streaming, che permettono di vedere online migliaia di opere cinematografiche a costi bassissimi (se non pari a zero.)
Ovviamente, trattandosi di portali web, è necessario munirsi delle apposite precauzioni, come antivirus efficienti e reti private, che permettono connessioni sicure e protette. Se non ne hai mai sentito parlare posizionati sul tuo motore di ricerca preferito e scopri quali sono le 9 VPN gratuite di qualità, un aiuto non di poco conto anche quando si naviga su internet.
Non devono mai mancare inoltre le luci giuste, mai proiettate verso lo schermo, per evitare piacevoli riflessi sulle immagini.
Chi ama gli effetti sonori, può avvalersi inoltre di un efficiente impianto surround o home theatre, per ricreare al meglio la “dimensione cinema”.

Piccoli consigli, ma che se seguiti alla lettera, possono portare ad esperienze di utilizzo piacevoli e uniche.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array