Il corto di Harmony Korine e Die Antwoord: "Umshini Wam"
È stato presentato al SXSW Film Festival 2011 Umshini Wam (ovvero, Bring Me My Machine Gun – da una canzone popolare di battaglia Zulu) cortometraggio diretto da Harmony Korine e interpretato dai Die Antwoord: due immaginari fatti per incontrarsi
Se rimosso, visibile anche qui
È stato presentato al SXSW Film Festival 2011 Umshini Wam (ovvero, Bring Me My Machine Gun – da una canzone popolare di battaglia Zulu) cortometraggio diretto da Harmony Korine e interpretato dai Die Antwoord: due immaginari fatti per incontrarsi.
Sedici minuti, con la direzione della fotografia di Reygadas Alexis Zabe (Silent Light), per un'incursione nel mondo di Korine, dove Ninja e Yo-Landi Vi $$er, infilati in costumi da pupazzi, viaggiano su sedia a rotelle tra boschi e periferie, cantando crudeli canzoncine, sparando con le loro pistole e fumando giganteschi spinelli da cartone animato. Benchè siano già i "gangsta number one" il mondo non li riconosce, "non li prende sul serio" e restano dei diseredati.
Come al solito nel mondo di Korine, tra i riferimenti all'ultimo Trash Humpers e dei ritratti che per quanto assurdi, esilaranti o drammatici, non diventano mai stilizzati, le basi ruvide dei Die Antwoord e dolci musiche per pianoforte, c'è posto anche per una tenerezza (giocare a fare il morto) e per un finale sotto le stelle: "Credo che Dio ci abbia dimenticato".
Ripassa un po' l'inglese.
Dice FORGIVE non FORGET.
"credo che dio ci perdonera'" "si dio e' un bravo ragazzo"
non avrebbe molto senso altrimenti.
grazie per la cortese segnalazione.forse oltre a potenziare gli studi linguistici acquisterò anche un apparecchio acustico.
credo che sia commuovente appunto l'unione di elementi drammatici,divertenti e affettuosi…non so perchè ma mi riconosco in loro un pochino XD