Il Lamezia Film Fest inaugura il Premio Paolo Villaggio

La quinta edizione del Lamezia Film Fest – dal 13 al 17 novembre 2018  a Lamezia Terme – inaugura quest’anno il Premio Paolo Villaggio, dedicato al mitico attore, comico, e sceneggiatore italiano. Il riconoscimento, come racconta il direttore Gianlorenzo Franzì, vuole mettere in evidenza quei film che nascono e crescono declinandosi attraverso una critica sociale, culturale e politica trasfigurata nella comicità surreale, seguendo sempre il percorso creativo dettato dalla creatura più celebre di Villaggio, Fantozzi.

In collaborazione con la famiglia del comico genovese, il premio sarà assegnato a un autore e/o attore che meglio avrà saputo incarnare lo spirito “fantozziano” nella sua produzione artistica, e un film (scelto fra tre nominati) con le stesse caratteristiche. Il nome del vincitore e le nominations saranno annunciati durante la 75a Mostra del Cinema di Venezia.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Sempre con un occhio verso le lezioni del passato e con l’attenzione sul cinema di oggi, il Lamezia Film Festival invita a partecipare alla sezione Colpo d’occhio, concorso internazionale di cortometraggi. Gli interessati potranno iscriversi a partire dal 15 giugno. Quest’anno, l’incontro inaugura pure la partnership con Le Strade Del Paesaggio, il  Festival del fumetto di Cosenza.