Il pianeta delle scimmie in sala dal 30 luglio

Il pianeta delle scimmieArriva in sala il 30 luglio Apes Revolution – il pianeta delle Scimmie, diretto da Matt Reeves e interpretato da Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il regista Matt Reeves lo ha definito un “film apocalittico”, ambientato all’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio, ma anche “epico e intimo” caratterizzato dall’umanità dei sentimenti, negli uomini sopravvissuti e nelle scimmie – le due specie in confronto e in lotta.

Grande protagonista è Andy Serkis (il celebre Gollum de Il Signore degli anelli), che dà espressione e movimento al capo dei primati Cesare, come già aveva fatto nel precedente capitolo.

 

Il film è il seguito de L'alba del pianeta delle scimmie, diretto da Rupert Wyatt nel 2011, prequel della serie iniziata nel 1968 da Franklin J. Schaffner e basata sull'omonimo romanzo di Pierre Boulle

Protagonista è Caesar, la prima scimmia a sviluppare un'intelligenza e a guidare le altre scimmie alla rivolta contro una  banda di umani sopravvissuti alla decimazione della popolazione avvenuta dieci anni prima a causa della diffusione del virus. Il vincitore sarà la specie dominante sulla terra.

Il film è stato quasi interamente girato in Canada, nei boschi selvaggi nei dintorni di Vancouver, con un tempo freddo e duro, a New Orleans in estate e poi a San Francisco: questo significa molta natura e poco greenscreen, insolito per un film realizzato in 3D.

 

 

In Italia esce il 30 luglio distribuito dalla Twentieth Century Fox, a pochi giorni di distanza dall’uscita estiva nel resto del mondo. (e.c.)

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array