Immaturi – Il viaggio

di Paolo Genovese

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Immaturi - Il viaggioInterpreti: Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Alessandro Tiberi, Lucia Ocone, Giulia Michelini, Aurora Giovinazzo, Francesca Valtorta, Lavinia Longhi, Aurora Cossio, Rocio Muñoz
Origine: Italia, 2012
Distribuzione: Medusa
Durata: 100'

 

----------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ, per Fare Cinema

----------------------------

 

----------------------------
SCUOLA DI SCENEGGIATURA: LA SPECIALIZZAZIONE

----------------------------

 

Smaltito l'esame di Stato è d'uopo il viaggio estivo di gruppo, e allora non potevano fare eccezione i sei maturati più tardivi d'Italia, ancora alle prese con un'adolescenza dura a morire, nonostante ormai le famiglie a carico. La meta? Le spiagge assolate e le notti movimentate dell'isola di Paros, in Grecia.

Dopo i 15 milioni di euro incassati giusto un anno fa con Immaturi, la Lotus di Marco Belardi e la Medusa non potevano esimersi dal sequel-lampo, ripresentando in toto, sotto la direzione di Paolo Genovese (La banda dei Babbi Natale, Questa notte è ancora nostra, Nessun messaggio in segreteria, Incantesimo napoletano, la mini-serie Amiche mie), la stessa formula dell'originale. A partire dal cast: i sei compagni di classe sono sempre Ambra Angiolini (Anche se è amore non si vede, Tutti al mare, Notizie dagli scavi, Bianco e nero, Saturno contro), Barbora Bobulova (Scialla! – Stai sereno, Manuale d'amore 2 – Capitoli successivi, Anche libero va bene, Cuore sacro, La spettatrice, Il principe di Homburg), Raoul Bova (Nessuno mi può giudicare, La nostra vita, La finestra di fronte, Alien vs. Predator, Piccolo grande amore), Luca & Paolo (Asterix alle olimpiadi, … e se domani, Tandem, E allora mambo!, la sit-com Camera café) e Ricky Memphis (Vacanze di Natale a Cortina, Ex: amici come prima!, La scorta, Ultrà, la serie Distretto di polizia); insieme a loro ancora Anita Caprioli, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Luisa Ranieri e Alessandro Tiberi. New entry, un altro volto televisivo di recente acquisizione cinematografica, Lucia Ocone (Nessuno mi può giudicare, Femmine contro maschi, La banda dei Babbi Natale, Maschi contro femmine, Generazione 1000 euro).

Tra Paros e Roma, la lavorazione è durata nove settimane (tra agosto e ottobre 2011), per un budget di quasi 8 milioni di euro.

Daniele Silvestri canta l'inedita Il viaggio.

 

(A.A.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI SCENOGRAFIA CINEMATOGRAFICA

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative