Imogen Poots in Greetings From Tim Buckley
Affianca il protagonista Penn Badgley
L'attrice inglese Imogen Poots (28 settimane dopo, Cracks, Centurion, Jane Eyre, Fright Night) entra nel cast di Greetings From Tim Buckley, nuovo film in produzione che vede Penn Badgley (Gossip Girl, Margin Call) nei panni di Jeff Buckley (scelta decisamente discutibile che non ha mancato di scatenare qualche polemica).
Il film parte dal concerto tributo che Jeff Buckley tenne nell'aprile del 1991 nella chiesa di S. Anna a Brooklyn e immagina il suo incontro con una giovane donna (Poots) con la quale farà un viaggio in cui farà i conti con la figura del padre.
Il regista è Dan Algrant (People I Know, Vado a vivere a New York, alcuni episodi di Sex and the City). L'inizio delle riprese è fissato per fine luglio.
Sulla figura di Jeff Buckley è previsto anche un altro progetto, diretto da Jake Scott, regista di Plunkett & Macleane e Welcome to the Rileys e autore di numerosi video musicali, un progetto sostenuto dalla madre del cantautore americano, scomparso tragicamente a soli 30 anni. (m.p.)