Incontri con le professioni del cinema a Sentieri Selvaggi

I professionisti del cinema di oggi raccontano il loro mestiere ai possibili cineasti di domani. Riprendono, a partire dal 5 ottobre, gli incontri della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------


Registi, critici, produttori, attori, sceneggiatori e altri professionisti del mondo del cinema saranno chiamati a confrontarsi con la redazione di Sentieri selvaggi e gli studenti della Scuola di Cinema su temi di immediata attualità. Il tema di questa stagione è: “Il futuro (del cinema), è adesso?”, ovvero stiamo già vivendo dentro al futuro… per ragionare insieme su sviluppi tecnologici, nuovi linguaggi e narrazioni, nuove piattaforme per la produzione e il consumo di cinema possibili. Cosa resta ancora di prezioso del cinema fatto finora, cosa dobbiamo conservare e cosa possiamo aspettarci, invece?

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Saranno incontri/chiacchierate, moderate dal Direttore di www.sentieriselvaggi.it Simone Emiliani, che cercheranno di vedere in quello che si fa oggi, nel lavoro concreto di chi fa cinema, dove possono esserci germi utili per domani. Soprattutto visto che il pubblico sarà composto per gran parte da chi "vuole far cinema nel futuro"…

A seguire ad ogni ospite daremo “carta bianca” sul film da vedere in serata. Gli incontri si terranno il venerdì e/o il giovedì, dalle 18.30 da Sentieri selvaggi, in via Carlo Botta 19, Roma. La proiezione inizierà alle 20.30 Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito

Primo incontro venerdì 5 ottobre, ore 18.30 con lo sceneggiatore, attore e regista MASSIMILIANO BRUNO (regista di Nessuno mi può giudicare, sceneggiatore di Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine, attore di Boris)