Isla Fisher di "Il grande Gatsby" in copertina su "Film Tv"

Isla Fisher in copertina su Film TvIl Numero 20 dedica un ampio speciale al Festival di Cannes, a partire dalla copertina su cui campeggia Isla Fisher: nel ricco cast di Il Grande Gatbsy di Baz Luhrmann, dove interpreta la seducente Myrtle Wilson. Il film dal 16 maggio nelle sale, firmato dal regista di Romeo+Giulietta e Moulin Rouge!, apre la kermesse con un nuovo adattamento del romanzo di Scott Fitzgerald.
Intervista a Paolo Sorrentino, unico regista italiano in concorso a Cannes, dal 21 maggio nelle sale con La grande bellezza. Un’opera dalle mille particolarità: dalla venerazione nei confronti del grande Federico Fellini, a un Carlo Verdone ineditamente drammatico; fino a un cast davvero numeroso e importante.
New entries e vecchie conoscenze irrompono nel Concorso del 66° Festival di Cannes: dal cinema di genere di Jia, Miike, Winding Refn, a interessanti ritratti a stelle e strisce firmati dai fratelli Coen e da Soderbergh, fino ai registi francesi di nascita o d’adozione da Kechiche a Polanski.
Nel Fuori concorso del Festival si vedranno, tra i titoli più rilevanti: appunto Il Grande Gatsby che illumina con i suoi lustrini e il suo sfarzo e All is Lost con Robert Redford, un film d’avventura, una lotta di sopravvivenza di un uomo solo in mezzo al mare.
Jerry Lewis omaggiato sulla Croisette, con proiezione del suo nuovo Max Rose: ritratto di uno tra i migliori comici capaci di leggere il proprio tempo e in grado di riflettere sapientemente sulla società dello spettacolo.
I film del Certain Regard e i corti presentano interessanti esordi, opere seconde e conferme. Tra le sorprese audaci e innovative, Omar di Hany Abu-Assad e Miele di Valeria Golino.
La Quinzaine des réalisateurs spazia tra realtà e surrealtà, tra verità e immaginazione in The Congress di Ari Folman (dove Robin Wright intepreta… se stessa!), tra autobiografie e sogni sintetici e incubi fin troppo reali nello psycho-thriller Magic Magic già presentato con successo al Sundance.
 
La Locandina in Regalo è Drive di Nicolas Winding Refn, con Ryan Gosling e Carey Mulligan.
 
Telepass punta i riflettori sulla nuova serie argentina, già cult, Violetta: prodotta dalla Disney, è ambientata in una scuola di talenti, dove tutti gli studenti possono mostrare le proprie capacità coreografiche e canore.
Un vero e proprio successo che sta spopolando e riunisce ragazzine/i di tutto il mondo nelle fan community e non solo. In Italia il 18 e il 19 maggio in 200 sale sarà proiettato in anteprima nazionale il pilota della 2a stagione, che andrà poi in onda su Disney Channel a giugno.