Jean Jacques Annaud al Ravenna Nighmare Film Festival XVII

Si svolgerà dal 30 Ottobre al 3 novembre 2019 la XVII edizione di Ravenna Nightmare Film Festival. Come ogni anno il Festival sarà ricco di appuntamenti, proiezioni e ospiti importanti. Su tutti quest’anno spicca un nome di enorme prestigio: Jean Jacques Annaud, regista di opere celebri come Il nome della rosaSette Anni in Tibet, e Il principe del deserto sarà infatti ospite durante mercoledì 30 ottobre durante la Opening Night.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Un dialogo con il critico Alessandro De Simone sarà l’occasione per parlare del lato più oscuro del cinema di Annaud, dalle origini ai film più recenti. Al regista verrà inoltre consegnato il premio Premio Anello d’Oro Special Edition.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

A conclusione della serata, verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli L’ultimo Lupo, film di Annaud del 2015. Il film narra la vicenda di uno studente cinese che nel 1967 viene mandato a civilizzare i pastori mongoli. Il ragazzo però viene affascinato dalla cultura mongola, al punto di ribellarsi al suo stesso Paese.

Ravenna non sarà tuttavia l’unico appuntamento italiano per Jean Jacques Annaud. Egli sarà infatti ospite d’onore alla VI edizione de Lamezia International Film Fest, dal 12 al 16 Novembre

La Serata dell’Opening Night sarà ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. 

 

Tutte le proiezioni, in lingua originale con sottotitoli in italiano, avverranno al Palazzo del Cinema e dei Congressi in Largo Firenze 1.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *