Kate Winslet in copertina su Film Tv

Editoriale dedicato al riscontro commerciale del cinema italiano contemporaneo e al suo rapporto col pubblico italiano.

Krysten Ritter ci parla di Jessica Jones, serie televisiva targata Marvel in cui interpreta la protagonista supereroina. La serie sbarca dal 20 novembre su Netflix e, nell’universo delle serie Marvel, si affianca al collega Daredevil, del quale ci parla Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione.

Dal 20 al 28 novembre si terrà a Torino il Torino Film Festival (TFF). Ecco il programma di questo “mega party” per cinefili italiani.

Alberto Valtellina racconta l’attività della sua Lab 80 film, associazione che distribuisce in sala opere d’autore, italiane e straniere. Pochi titoli all’anno, ma di indubbia qualità. Il 19 novembre è la volta di Miss Julie di Liv Ullmann.

Maria Pia Calzone vive il suo momento di grazia fra grande e piccolo schermo: dopo il successo di Gomorra – La serie, è in sala con il campione d’incassi Io che amo solo te e dal 19 novembre nella nuova commedia di Sergio Rubini, Dobbiamo parlare.

Pietro Marcello ci parla del suo Bella e perduta, presentato in concorso a Locarno 2015, preapertura del TFF 2015 e nelle sale dal 19 novembre.

A tu per tu con Pablo Larrain per scoprire come ha girato El club, film che affronta il tema scottante dei crimini commessi da preti cattolici, Gran Premio della Giuria alla Berlinale.
Per la rubrica Visioni Online: Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, ci parla di Bob Torrent, webserie (su Infinity, disponibile fino al 31/12/2015) di cui è protagonista un improbabile re delle produzioni pirata a bassissimo budget.

Per la rubrica Muzik: Teho Teardo torna con il nuovo album Le retour à la raison – Musique pour trois films de Man Ray; Divers, l’ultimo lavoro di Joanna Newsom, è uscito lo scorso ottobre; Universal ripubblica l’esordio dei Wolfmother, l’album omonimo uscito nel 2005; è uscito il video di To U, di Skrillex & Diplo feat. AlunaGeorge, per la regia di AG Rojas.

Per la rubrica Telepass: Saverio Costanzo ci parla della seconda stagione in arrivo di In Treatment, serie televisiva targata Sky con protagonista Sergio Castellitto.

La locandina della settimana è L’uomo che visse nel futuro, fantascientifico firmato da George Pal, adattamento del romanzo di H.G. Wells La macchina del tempo. Il film è inserito nella retrospettiva Cose che verranno del TFF 2015.