Kate Winslet in nero per Todd Haynes

Kate Winslet sarà Mildred Pierce nella miniserie HBO diretta da Todd Haynes
Kate Winslet sarà la protagonista di Mildred Pierce, miniserie HBO tratta dal romanzo omonimo di James M. Cain. Dirige Todd Haynes (Safe, Velvet Goldmine, Lontano dal Paradiso, I'm not there), che si aggiunge così al magnifico elenco di registi coinvolti in progetti futuri per la HBO

 

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Kate Winslet sarà Mildred Pierce nella miniserie HBO diretta da Todd Haynes

Kate Winslet sarà la protagonista di Mildred Pierce, miniserie HBO tratta dal romanzo omonimo di James M. Cain. L'attrice, in un nuovo affresco sul lato oscuro del sogno americano, interpreterà il ruolo che fu di Joan Crawford nel lungometraggio del 1945 di Michael Curtiz, sempre tratto dal noir del 1941 del romanziere di Il postino suona sempre due volte e sceneggiatore di Out of the past di Jacques Tourneur. Dirige Todd Haynes (Safe, Velvet Goldmine, Lontano dal Paradiso, I'm not there), che si aggiunge così al magnifico elenco di registi coinvolti in progetti futuri per la HBO, tra cui Fincher, Bigelow, Michael Mann e Demme.

La sceneggiatura è di Haynes e Jon Raymond, il bravissimo sceneggiatore di Old Joy e Wendy & Lucy di Kelly Reichardt.

Guy Pearce (The Road) e Evan Rachel Wood (The Wrestler, True Blood) saranno accanto alla Winslet (The Reader, Revolutionary Road) nella storia di una donna che nel pieno della Grande Depressione lotta ferocemente per mantenere lo status sociale della sua famiglia. Dopo il divorzio dal marito, che ha perso il lavoro e non è in grado di assicurarle gli agi che desidera, Mildred Pierce da semplice casalinga, poi cameriera, costruisce un piccolo impero nella ristorazione, ma vive un rapporto conflittuale con la figlia maggiore Veda (in negoziazione per il ruolo, Chloe Sevigny) alla quale è morbosamente attaccata e sulle quale proietta le sue fantasie di riscatto.

Produttori esecutivi Pamela Koffler (Mrs. Harris), Christine Vachon (Hedwig and the Angry Inch) John Wells (The Company Men). Produzione affidata a IIlene Landress (I Soprano) in collaborazione con la MGM.

Todd Haynes dirigerà le riprese della miniserie HBO Mildred Pierce tra il 12 di aprile e il primo di giugno, a New York.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative