Kevin Costner fuori concorso a Cannes 77

A più di 30 anni dal suo esordio con Balla coi lupi, Costner torna al western con un progetto monumentale in quattro episodi incentrato sulla storia e i miti fondativi degli Stati Uniti d’America

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

In attesa della selezione ufficiale, che sarà svelata giovedì 11 aprile, è stato annunciato oggi che Kevin Costner presenterà la prima parte del suo nuovo film, Horizon, An American Saga, fuori concorso al prossimo Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2024.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il progetto, definito monumentale, sarà diviso in quattro episodi, che usciranno nell’arco di diversi mesi, ed è incentrato sulla conquista del West e sulle conseguenze, in termini di guerra e violenza, che hanno portato alla costruzione e all’espansione degli Stati Uniti d’America.

Tra gli interpreti principali, oltre allo stesso Costner, compaiono Sienna Miller, Sam Worthington e Jena Malone.

Horizon, An American Saga è il quarto film da regista per Costner, dopo Balla coi lupi (1991), L’uomo del giorno dopo (1997) e Terra di confine – Open Range (2003) e segna il ritorno al western per l’attore, dopo le interpretazioni nelle serie Hatfields, McCoys e Yellowstone.

Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest’anno. Sono passati vent’anni dall’ultima volta che ho avuto il piacere di essere sulla Croisette. Ho aspettato il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare presentare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto il cinema e creduto profondamente nel cinema. Proprio come io credo profondamente nel mio film…” ha commentato Costner.

Horizon, An American Saga sarà proiettato domenica 19 maggio 2024.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *