La canzone della Terra, film evento in sala dal 15 aprile

Wanted Cinema distribuisce per quattro giorni il film di Margreth Olin, prodotto da Wim Wenders e Liv Ullmann, in cui la regista segue il padre tra i ricordi e i paesaggi della Norvegia

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Wanted Cinema, in collaborazione con Earth Day Italia e con il patrocinio del CAI, distribuirà in sala il 15, 16, 17 e 22 aprile il documentario La canzone della Terra, di Margreth Olin e prodotto da Wim Wenders (con cui ha collaborato per Cattedrali della cultura) e Liv Ullmann, già selezionato dalla Norvegia per concorrere ai premi Oscar 2024 come miglior film internazionale.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il lungometraggio segue il padre della regista in un percorso attraverso le più suggestive vallate della Norvegia, luogo in cui è cresciuto e in cui diverse generazioni si susseguono vivendo a stretto contatto con la natura. Tramite quest’esperienza, Margreth Olin compie un viaggio nel paesaggio e nella memoria, trascorrendo del tempo con il padre di 84 anni e cercando di ricostruirne la relazione con la madre. L’alternarsi delle stagioni detta la strutttura del film, con i suoni della natura che invece ne costituiscono la colonna sonora.

“Mio padre ci porta in montagna, sul ghiacciaio, nella foresta, a stretto contatto con la fauna che abita questi spazi incontaminati. La natura prende il sopravvento, e riusciamo davvero a comprendere cosa ha provato lui per anni durante le innumerevoli escursioni in montagna” ha dichiarato la regista norvegese. A proposito del suo coinvolgimento come produttrice esecutiva, Liv Ullmann ha invece affermato: “Ne La Canzone della Terra, Margreth Olin ci ricorda, in modo unico, chi siamo e perché esistiamo. Il linguaggio cinematografico è poetico, peculiare e ricco. Sono fiera far parte di questo team.”

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *