La nuova Mostra di Venezia 69

Nuova Commissione di selezionatori e riduzione del numero di film

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

Festival VeneziaE' partita la nuova Mostra del Cinema di Venezia, edizione n. 69, di Alberto Barbera, con delle importanti variazioni. Prima di tutto riduzione dei titoli ed eliminazione della sezione Controcampo italiano, per il Concorso ci sarà un tetto di 20 titoli, in prima mondiale e di 11 titoli per il Fuori Concorso; 3 in tutto le sezioni: Concorso Venezia 69, il Fuori Concorso e Orizzonti (con lungometraggi e cortometraggi).

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------

 

Definito anche il nuovo team che affiancherà Barbera: i selezionatori saranno Giulia d'Agnolo Vallan, Bruno Fornara, Mauro Gervasini, Oscar Iarussi, Emiliano Morreale e Marina Sanna. I  consulenti della Mostra nel mondo sono: Giulia d'Agnolo Vallan (Usa, Canada), Violeta Bava (Sudamerica), Elena Pollacchi (Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud), Paolo Bertolin (Filippine, Thailandia, Indonesia, Malesia), Petr Shepotinnik (Russia), Viola Shafik (Paesi Arabi), Mohammad Atebbai (Iran).

 

Due le giurie internazionali: Venezia 69, composta da 7 a 9 personalità del cinema e della cultura, che assegnerà Leone d'Oro per il miglior film, Leone d'Argento per la migliore regia, Premio Speciale della Giuria, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e per la migliore interpretazione femminile, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, Premio per la migliore sceneggiatura e Premio per il migliore contributo tecnico. La giuria di Orizzonti, composta da 5 a 7 personalità del cinema e della cultura, che assegnerà Premio Orizzonti per il miglior film, Premio Speciale della Giuria Orizzonti e Premio Orizzonti per il miglior cortometraggio. Restano inalterati il Premio "Luigi De Laurentiis" per un'Opera Prima e il Leone d'Oro alla Carriera

----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative