La prima immagine del nuovo Blade Runner

Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi. Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo“.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Così il regista canadese Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario) presenta il nuovo Blade Runner le cui riprese partono queste mese e che vede ancora Harrison Ford nei panni di Rick Deckard 34 anni dopo la versione diretta da Ridley Scott.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è scritta da Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi.

Oltre ad Harrison Ford, tra i protagonisti ci sono anche Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass.

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola assieme a Bill Carraro.