La rinascita dell’uomo pipistrello passa per LEGO Batman – Il Film

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 10 Febbraio LEGO Batman – Il Film, spin-off del fortunato The LEGO Movie, che vedrà questa volta il celebre supereroe protagonista di una storia a mattoncini tutta sua. Nel cast vocale originale tornerà Will Arnett affiancato da Michael Cera, Rosario Dawson e Zach Galifianakis per la regia di Chris McKay.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo è solo il primo dei tanti progetti che nel 2017 vedrà protagonista il celebre uomo pipistrello che in questo decennio sembra aver ritrovato una nuova vita. Archiviata la trilogia di Christopher Nolan, infatti, Batman è diventato il centro dell’universo cinematografico DC che quest’anno gli ha affidato il film di punta Batman V Superman. Dopo le prime perplessità da parte dei tanti fan sul progetto di Zack Snider, il supereroe messo in scena da Ben Affleck è stata una delle cose più convincenti del film, tanto che la casa di produzione ha già messo in cantiere di dedicargli un’intera saga, diretta ed interpretata dallo stesso Affleck, The Batman.

Negli ultimi tempi non è stato solo il cinema a riscoprire questa figura iconica, dc-universe-rebirthma anche l’universo dei fumetti originale che nella nuova direzione editoriale della DC ha previsto una nuova serie di numeri all’interno della collana Rebirth. Il ciclo di storie firmato Tom King sta già spopolando in America mentre la versione italiana arriverà soltanto all’inizio del prossimo anno. Ritorneranno vecchie conoscenze e nuovi super cattivi come i già annunciati Gotham e Gotham Girl, esseri con poteri soprannaturali che si sono autoproclamati i nuovi protettori della città.
Intanto al cinema possiamo rimanere su un terreno a noi usuale con il LEGO Batman alle prese, di nuovo, con lo storico nemico numero uno, ovvero il Joker. Per dare una prima occhiata a questa insolita versione a mattoncini è stato reso disponibili online il trailer italiano del film realizzato in occasione del Comic-Con.