La versione di Paul Giamatti

Paul Giamatti - La versione di Barney

Un film da La versione di Barney, irresistibile romanzo intessuto di humor nero e cultura ebraica scritto da Mordecai Richler nel 1997 . Protagonisti, Paul Giamatti e Dustin Hoffman.

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Paul Giamatti - La versione di Barney

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------
Un film da La versione di Barney, irresistibile romanzo intessuto di humor nero e cultura ebraica scritto da Mordecai Richler nel 1997 (pubblicato da Adelphi nel 2000, il suo successo ha contribuito a far conoscere lo scrittore canadese anche ai lettori italiani, poco prima della sua scomparsa).
Regista e sceneggiatore vengono dalla tv (Richard J. Lewis, produttore e regista di vari episodi di CSI e altri serial, e Michael Konyves), le locations sono in parte italiane (si inizia a girare a Roma a partire dal prossimo 17 Agosto).
Protagonisti, Paul Giamatti e Dustin Hoffman nei panni rispettivamente del misantropo, cinico, adorabile Barney Panofsky “personaggio fuori misura, insofferente di tutto ciò che ottunde la vita”, e di suo padre.
Produce, in collaborazione con l’italiana Fandango, la Serendipity Point di Robert Lantos, che si è già occupato di un altro adattamento per il grande schermo di un romanzo di Richler: Joshua Then and Now, con James Woods e Alan Arkin. Anche The Apprenticeship of Duddy Kravitz, scritto da Richler nel ’59, è diventato un film con Richard Dreyfuss.
Oltre a interpretare Barney Panofsky, Paul Giamatti potrebbe essere Philip Dick in The Owl in Daylight, progetto di Tony Grisoni, sceneggiatore prediletto da Terry Gilliam. Nel frattempo ha prestato la sua voce al Dr. Satana animato di The Haunted World of El Superbeasto di Rob Zombie. Speriamo arrivi nelle nostre sale anche uno dei suoi ultimi film da protagonista, di recente presentato agli acquirenti stranieri al Marché di Cannes: l’interessante commedia surreale Cold Souls (tutti i dettagli; alcune clip video).
--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative