LAVORI IN CORSO. Bob Marley, Lady Gaga, Peter Jackson, Steve McQueen, Gosling

Un biopic sul grande artista Bob Marley, Lady Gaga e Bradley Cooper per A star is born, Jackson produttore di Macchine mortali, il nuovo thriller di McQueen, Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

La sua musica e il suo pensiero hanno influenzato intere generazioni e ora, la più celebre icona della musica reggae Bob Marley, sarà protagonista di un biopic sulla vita e il genio dell’artista.
A lanciare il progetto attualmente in lavorazione è Ziggy Marley, figlio di Bob e musicista riconosciuto su piano internazionale.
Prodotto dalla Paramount Pictures al momento il film è in fase embrionale ma dato per certo, in attesa di conoscere i nomi di cast e regia.
Nato in Giamaica, Bob Marley ha iniziato la carriera musicale nel 1963 con i Waliers, mentre nel 1974 si è messo in proprio fino alla sua morte nel 1981 a causa di un tumore. Le sue canzoni hanno venduto in tutto il mondo più di 75milioni di dischi.
In questo caso è lecito ricordare il documentario Marley firmato da Kevin MacDonald nel 2012, autore di pellicole come L’ultimo re di Scozia e State of Play.
——————————————————————————————————————-
Online il primo trailer italiano del remake A star is born, debutto alla regia di Bradley Cooper che si accompagna come protagonista maschile ad una magnetica star del pop, Lady Gaga.
Arrivato alla sua quarta versione dopo i lavori di William A. Wellman nel 1937, George Cukor nel 1954 e Frank Pierson nel 1976, il film racconta le vicende dell’esperto musicista Jackson Maine che scopre la combattuta artista Ally, di cui si innamora. La ragazza, che ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, rivaluta la sua posizione nell’incontro con Jack che la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, la loro relazione tende a perdere colpi, a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Musiche del tutto originali si prestano alla narrazione del film, composte dalla stessa Lady Gaga con Cooper e altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson, interamente registrate dal vivo.
L’uscita italiana è prevista per il prossimo 11 ottobre.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

IL TRAILER:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=jvMaHOOY5VA]
——————————————————————————————————————-
Disponibile in rete il trailer ufficiale di Macchine mortali, una nuova epica avventura ispirata alla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve.
Alla regia Christian Rivers, celebre operatore di effetti speciali che esordisce alla regia di un lungometraggio dopo le ottime collaborazioni con Peter Jackson (Il signore degli anelli, Amabili resti, Lo Hobbit) che in questo caso veste i panni di produttore e collaboratore alla sceneggiatura.
Distribuito da Universal, i protagonisti sono Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.
Questa la sinossi ufficiale: Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Uscita prevista per il prossimo 13 dicembre.

IL TRAILER:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Atw9-clK34Q]
——————————————————————————————————————-
Dopo i successi di Shame e 12 anni schiavo, il cineasta britannico Steve McQueen sta per tornare sul grande schermo con il thriller Widows – Eredità criminale.
Scritto da Gillian Flynn, già autrice del romanzo e dello script di Gone Girl – Amore bugiardo, la pellicola racconta di quattro donne che prendono in mano il piano criminale lasciato loro in eredità dai loro mariti defunti.
Basato su una celebre serie tv degli anni ’80, nel cast figurano Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Liam Neeson, Daniel Kaluuya e Robert Duvall.
L’uscita nelle sale italiane è prevista per novembre 2018 ma non è escluso che il film possa essere tra le papabili anteprime che andranno a comporre il fecondo calendario del prossimo Festival di Venezia.

IL TRAILER:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=GK931Ef4LLU]
——————————————————————————————————————-
Rilasciate da People le prime immagini di First Man, pellicola che segna la seconda collaborazione (dopo La La Land) della vincente coppia Ryan Gosling e il regista Damien Chazelle.
Le vicende raccolgono un periodo che va dal 1961 al 1969, nel processo che ha portato allo sbarco sulla Luna da parte della missione Apollo 11, in cui i panni dell’astronauta Neil Armstrong sono indossati dal protagonista Ryan Gosling mentre Claire Foy è sua moglie Janet.
Sul set anche Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d’Arcy James e Brady Smith.
Nei cinema italiani First man sarà disponibile a partire dal prossimo 31 ottobre.

Ecco le foto ufficiali:




--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array