LAVORI IN CORSO. Edgar Wright, Rooney Mara, Nolan, Emma Stone, Peter Capaldi

Un “thriller horror psicologico” sarà il nuovo film di Edgar Wright dal titolo Last Night in Soho.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Le riprese, terminate da pochi giorni, vedono protagonisti Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Thomasin Harcourt McKenzie, Terence Stamp, Diana Rigg, Rita Tushingham, Synnøve Karlsen e Michael Ajao.
Oltre alla preparazione di un sequel per Baby Driver, Wright ha annunciato che la distribuzione del film appena concluso avverrà tra circa un anno, il 25 settembre 2020.
Massimo riservo in merito alla trama, sulla quale il regista ha deciso di non fornire per il momento alcun frammento. L’indizio più probabile sembrerebbe potersi trovare nel cinema di Roman Polanski: Last Night in Soho infatti avrebbe diversi elementi in comune con Repulsion.
——————————————————————————————————————-
Al cast già ampiamente stellare del film Nightmare Alley di Guillermo Del Toro si aggiunge un nuovo nome, quello di Rooney Mara.
L’attrice interpreterà Molly, figura che richiamerà gli istinti amorosi del personaggio di Bradley Cooper.
La pellicola non sarà un remake dell’omonimo film del 1947 diretto da Edmund Goulding ma si baserà, più o meno rigorosamente, sulle dinamiche inerenti al romanzo di William Lindsay Gresham che Del Toro e Kim Morgan riscriveranno per il grande schermo.
Le riprese avranno luogo a partire dal prossimo autunno e vedranno sul set anche Cate Blanchett, Toni Collette, Michael Shannon, Richard Jenkins, Ron Perlman, Willem Dafoe e Mark Povinelli.
La sinossi: Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d’accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l’uomo ritorna dalla consorte.
——————————————————————————————————————-
A tre anni di distanza da Dunkirk l’atteso nuovo film diretto da Christopher Nolan prende sempre più forma.
Sono state rilasciate immagini dal set di Tenet che stavolta vedono John David Washington e Robert Pattinson per le strade di Oslo, in Norvegia.
Malgrado l’assenza totale di notizie relative alla trama sono in molti a pensare che possa riguardare la tematica sci-fi dei viaggi nel tempo, un dato forse fornito da un breve teaser che apparve mesi fa per poi essere prontamente oscurato.
Quel che è certo, a detta della produzione, è che Tenet sarà un grande blockbuster dall’impronta action e innovativa, pensato principalmente per l’IMAX.
Il 17 luglio 2020, data ufficiale del rilascio, oltre ai già citati interpreti troveremo nel cast anche Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine e Himesh Patel.
——————————————————————————————————————-
Il 28 maggio 2021 troveremo l’attrice Premio Oscar Emma Stone nelle sale nei panni di una giovanissima Crudelia De Mon!
Cruella, titolo del film, sarà diretto dal Craig Gillespie di I, Tonya e si concentrerà su una Londra anni ’80 che ingloba tra le sue strade personaggi di ogni genere, tra i quali vari teppisti e la famigerata protagonista che, ancor giovane, non ha sviluppato il suo blasonato odio per i Dalmata.
La sceneggiatura è scritta da Aline Brosh McKenna, Dana Fox e Tony McNamara e porterà sul set del live-action anche Walter Hauser e Joel Fry.
——————————————————————————————————————-
Il nuovo The Suicide Squad diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia) si baserà su uno script scritto dal medesimo e vedrà il ritorno di diverse star che presero parte alla precedente pellicola di David Ayer, tra le quali Margot Robbie, Viola Davis, Joel Kinnaman e Jai Courtney.
Tra le new entry sul set che prenderà il via il prossimo 23 settembre, oltre a Idris Elba, Taika Waititi e Nathan Fillion spicca il nome di un volto noto del mondo seriale, Peter Capaldi di Doctor Who.
L’attore scozzese, entrato ufficialmente nel cast malgrado non sia noto il ruolo, ha preso parte a diverse pellicole nel sua carriera, tra le quali Il senso di Smilla per la neve, World War Z e Maleficent. Tra i progetti in corso d’opera anche The Personal History of David Copperfield, lungometraggio a cui prenderanno parte anche Dev Patel, Ben Whishaw, Tilda Swinton e Gwendolin Christie per la regia di Armando Iannucci.