Lawless

Lawless
Titolo originale: Id.

Interpreti: Tom Hardy, Shia LeBeouf, Jason Clarke, Guy Pearce, Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Gary Oldman, Dane DeHaan, Chris McGarry, Lew Temple

Origine: USA, 2012

Distribuzione: Koch Media

Durata: 115'

1931. Flanklin, Virginia. I tre fratelli Bondurant – Howard (Jason Clarke – il prossimo Operazione Zero Dark Thirty, Le paludi della morte, Trust, Wall Street – Il denaro non dorme mai, Nemico pubblico), veterano della Grande Guerra, Forrest (Tom Hardy – Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Una spia non basta, Warrior, La talpa, Inception, Bronson), uomo duro e carismatico, e Jack (Shia LeBeouf – The Company You Keep, Wall Street – Il denaro non dorme mai, la saga di Transformers, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo), il più piccolo, che ama darsi alle donne e al denaro – sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. I tre dovranno vedersela con il corrotto Charlie Rakes (Guy Pearce – Prometheus, Lockout, Solo per vendetta, Il discorso del re, The Road), nuovo poliziotto della contea, che, dopo il rifiuto di Forrest di dividere i profitti con lui, inizierà una spietata persecuzione nei confronti dei fratelli. I Bondurant dovranno proteggere non solo il loro business, ma anche le loro donne, Bertha (Mia Wasikowska – Restless, Albert Nobbs, Jane Eyre, Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene), la figlia di un pastore, e Maggie (Jessica Chastain – Le paludi della morte, Wild Salome, The Help, The Tree of Life, Take Shelter, Il debito), una ballerina da Chicago.

Il film di John Hillcoat (The Road, La proposta, To Have and to Hold, Ghosts…of the Civil Dead) è tratto dal libro di Matt Bondurant, La contea più fradicia del mondo, ispirata alle vicende del nonno e dei suoi fratelli durante l’epoca del Proibizionismo. Il libro è stato poi adattato per lo schermo da Nick Cave, con il quale il regista aveva già lavorato in La proposta e Ghosts…of the Civil Dead. Cave ha curato anche la colonna sonora insieme e Warren Ellis. Nel cast del film, anche Gary Oldman (la trilogia del Cavaliere oscuro, La talpa, la saga di Harry Potter, Codice: Genesi, Dracula di Bram Stoker) nei panni di Floyd Banner, un capo criminale locale. Tra gli attori considerati per il film, James Franco, Ryan Gosling, Amy Adams e Scarlet Johansson. Lawless è stato girato in Georgia nella prima parte del 2011. Il film ha partecipato in Concorso a Cannes 65.

(E.S.)

Trailer originale con sottotitoli in italiano:
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"