Lawless

Lawless

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Titolo originale: Id.

Interpreti: Tom Hardy, Shia LeBeouf, Jason Clarke, Guy Pearce, Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Gary Oldman, Dane DeHaan, Chris McGarry, Lew Temple

Origine: USA, 2012

Distribuzione: Koch Media

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Durata: 115'

1931. Flanklin, Virginia. I tre fratelli Bondurant – Howard (Jason Clarke – il prossimo Operazione Zero Dark Thirty, Le paludi della morte, Trust, Wall Street – Il denaro non dorme mai, Nemico pubblico), veterano della Grande Guerra, Forrest (Tom Hardy – Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Una spia non basta, Warrior, La talpa, Inception, Bronson), uomo duro e carismatico, e Jack (Shia LeBeouf – The Company You Keep, Wall Street – Il denaro non dorme mai, la saga di Transformers, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo), il più piccolo, che ama darsi alle donne e al denaro – sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. I tre dovranno vedersela con il corrotto Charlie Rakes (Guy Pearce – Prometheus, Lockout, Solo per vendetta, Il discorso del re, The Road), nuovo poliziotto della contea, che, dopo il rifiuto di Forrest di dividere i profitti con lui, inizierà una spietata persecuzione nei confronti dei fratelli. I Bondurant dovranno proteggere non solo il loro business, ma anche le loro donne, Bertha (Mia Wasikowska – Restless, Albert Nobbs, Jane Eyre, Alice in Wonderland, I ragazzi stanno bene), la figlia di un pastore, e Maggie (Jessica Chastain – Le paludi della morte, Wild Salome, The Help, The Tree of Life, Take Shelter, Il debito), una ballerina da Chicago.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Il film di John Hillcoat (The Road, La proposta, To Have and to Hold, Ghosts…of the Civil Dead) è tratto dal libro di Matt Bondurant, La contea più fradicia del mondo, ispirata alle vicende del nonno e dei suoi fratelli durante l’epoca del Proibizionismo. Il libro è stato poi adattato per lo schermo da Nick Cave, con il quale il regista aveva già lavorato in La proposta e Ghosts…of the Civil Dead. Cave ha curato anche la colonna sonora insieme e Warren Ellis. Nel cast del film, anche Gary Oldman (la trilogia del Cavaliere oscuro, La talpa, la saga di Harry Potter, Codice: Genesi, Dracula di Bram Stoker) nei panni di Floyd Banner, un capo criminale locale. Tra gli attori considerati per il film, James Franco, Ryan Gosling, Amy Adams e Scarlet Johansson. Lawless è stato girato in Georgia nella prima parte del 2011. Il film ha partecipato in Concorso a Cannes 65.

(E.S.)

Trailer originale con sottotitoli in italiano:
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"