"L'era glaciale 4" su "Film Tv"

l'era glaciale 4 su film tvIl Numero 39 segue da vicino le nuove avventure di Scrat e dei suoi amici in L’era glaciale 4. Contienti alla deriva 3D, nelle sale dal 28 settembre. In più, intervista al regista Matteo Garrone in occasione dell’uscita il 28 settembre del film Reality: una riflessione sul confine tra vita e spettacolo e sulla televisione che vuole inscenare il reale. Con presentazione inoltre del film All’ultima spiaggia di Gianluca Ansanelli, in uscita il 4 ottobre, che affronta anch’esso, con ironia, il tema dei reality show. E ancora, Milla Jovovich ritorna nei panni di Alice per affrontare nuove orde di mostri e zombie in Resident Evil. Retribution 3D, in uscita il 28 settembre e quinto episodio della saga per la regia di P.W.S. Anderson. Le due Lost Highway sono dedicate all’autore sensibile Arthur Penn, padre della New Hollywood (scomparso nel 2010) che il 27 settembre avrebbe compiuto 90 anni, e a Robert Benton Benton: grande regista e sceneggiatore americano che il 29 settembre compirà 80 anni.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: I cattivi pensieri di Filippo Mazzarella, Nuvole in viaggio di Andrea Fornasiero, iTalia di Roy Menarini, Detour di enrico ghezzi, Ti vedremo di Alice Cucchetti e Videodrome di Alverman.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

La Locandina in Regalo è il manifesto originale di Les amants réguliers di Philippe Garrel, regista che verrà omaggiato al prossimo Lucca Film Festival (dal 1° al 6 ottobre). In più, un articolo che ripercorre la dinastia dei Garrel nel cinema.

Televisioni presenta il programma della 6 ª edizione del RomaFictionFest che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre. Mentre la serie Il risolutore, alla prima stagione, è il focus settimanale di Serial Minds