Lo schermo è donna

Dal 23 al 28 di giugno si svolge a Fiano Romano, presso il Castello Ducale il Festival di Cinema Lo schermo è donna dedicato alle protagoniste femminili dentro e dietro la cinepresa.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

Il festival giunto alla sua VI edizione è diretto da Michele Anselmi ed è promosso dalla Associazione Città dell'Uomo.


Il programma, ricco di titoli editi e inediti, strizza l'occhio al cinema d'impegno come a quello di intrattenimento. La serata inaugurale del 23 giugno, si apre con l'assegnazione del premio Giuseppe De Santis al miglior volto emergente del cinema italiano che quest'anno va all'attrice Nicoletta Romanoff. Per l'occasione viene proposto il film di Gabriele Muccino Ricordati di me. Partecipano alla serata il regista e altri protagonisti del film. Tra i titoli proposti Passato prossimo di Maria Sole Tognazzi con Paola Cortellesi. È prevista la presenza dell'attrice Eleonora Giorgi e della regista Livia Giampalmo.  

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Una delle caratteristiche del festival è quella di unire volti noti del mondo dello spettacolo a quelli del mondo dell'informazione e della cultura, che intrattengono il pubblico in un vivace e colloquiale salotto. Le serate vengono alternativamente presentate da Patrizia Carrano e Michele Anselmi.


Il festival si chiude sabato 28 giugno, con un personaggio comico maschile che verrà ironicamente preso in giro dalla platea femminile e non, e a sua volta "giocherà" su e intorno alle donne. In questa edizione l'ospite prescelto è Vincenzo Salemme con il suo film Volesse il cielo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array