Locarno 77. Stacey Sher riceverà il Premio Rezzonico

L’8 agosto il festival svizzero premierà la produttrice statunitense e proietterà due dei suoi film di maggior successo, Erin Brockovich e Django Unchained

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

Al Locarno Film Festival, che si terrà dal 7 al 17 agosto, sarà premiata con il Premio Raimondo Rezzonico la produttrice statunitense Stacey Sher. Il festival celebra così l’8 agosto una figura del cinema indipendente americano che ha portato alla realizzazione di alcune delle opere più celebri di registi come Quentin Tarantino e Steven Soderbergh. L’evento in Piazza Grande prevede la proiezione di due dei titoli più importanti della sua carriera, Erin Brockovich e Django Unchained che le sono valsi la nomina agli Oscar rispettivamente nel 2001 e nel 2013. A seguire, il 9 agosto alle 10.30, il pubblico avrà la possibilità di incontrare Sher durante una conversazione al Forum @Spazio Cinema.

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DOCUMENTARIO DAL 24 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

Il direttore artistico di Locarno, Giona A. Nazzaro afferma: “Onorare e celebrare i notevoli traguardi di Stacey Sher al Locarno Film Festival con il rinomato Raimondo Rezzonico Award è per noi un privilegio e una gioia, oltre che un regalo agli amanti del cinema di tutto il mondo”. Tra le produzioni cinematografiche più rilevanti di Stacey Sher ricordiamo anche Pulp Fiction, The Hateful Eight, Out of Sight, Contagion, La mia vita a Garden State e il più recente Respect. Nel 2020 ha prodotto la miniserie di FX Mrs. America con Cate Blanchett e ad oggi ha un accordo televisivo “first look” con FX e ABC Signature Productions. Ha co-prodotto la 93esima edizione degli Oscar con Soderbergh e Jesse Collins, per poi passare alla produzione del film Heretic, un thriller targato A24 con protagonista Hugh Grant. Inoltre, Stacey Sher è membro di numerose organizzazioni cinematografiche, tra cui l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, i BAFTA, l’Academy of Television Arts and Sciences e la Producers Guild of America.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *