"Mildred Pierce", parlano Todd Haynes e Kate Winslet. Nuovo trailer e foto

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Visibile anche sulla pagina ufficiale HBO

 

 

MILDRED PIERCE - miniserie HBO diretta da Todd Haynes - nuovo trailer e fotoCon l'avvicinarsi della data di uscita (27 marzo) la HBO rilascia un nuovo trailer di Mildred Pierce, miniserie tv di 5 ore (info, foto dal set e primo teaser trailer) diretta da Todd Haynes e interpretata da Kate Winslet (Mildred) Evan Rachel Wood (la figlia Veda) Guy Pearce (l'amante playboy Wally Beragon) James LeGrosMelissa Leo, Hope Davis, Brían O'Byrne e Mare Winningham.

 

 

Per lo script della miniserie il regista di Safe, Velvet Goldmine, Lontano dal Paradiso, I'm not there, è partito dal romanzo di James M. Cain (lo stesso alla base del noir diretto nel 1945 da Michael Curtiz, con Joan Crawford nel ruolo della protagonista), lavorando a quattro mani con lo scrittore Jon Raymond, fedele sceneggiatore di Kelly Reichardt.

 

 

"Una delle fonti di ispirazione per Mildred Pierce è stato lo spirito che anima alcuni classici americani degli anni '70, come Chinatown, L'Esorcista o Il Padrino" ha affermato Todd Haynes, Kate Winslet in MILDRED PIERCE - miniserie HBO diretta da Todd Haynesspiegando la sua scelta di un approccio realista all'epoca della grande depressione. "Nei '70 molti giovani cineasti rifondavano il genere, creando uno stile narrativo più sfumato, sofisticato, contemporaneo. Io ho voluto rispettare gli straordinari elementi presenti nel romanzo, ma anche mettere in evidenza quelle caratteristiche umane che erano andate perdute nel film originale".

 

 

"James M. Cain non ha apprezzato il finale del film di Curtiz" racconta Haynes, promettendo che il suo finale sarà più aderente a quello del romanzo. "Lui aveva capito che è davvero terribile quando tutte le tue aspirazioni e i sogni dell'infanzia si trasformano in realtà, con l'unico risultato che alla fine li perdi tutti. È questa la vera tragedia, ed è questo che rende la storia interessante".

 

 

Kate Winslet, attualmente divisa tra i set di Carnage e Contagion, ha rivelato che ha scelto di non vedere la versione cinematografica del 1945. "È un momento delicato, quando sai che un'attrice geniale ha interpretato il tuo ruolo in passato. Ho visto i primi 5 minuti, poi ho pensato che non dovevo continuare. Ho sentito che sarebbe stato meglio semplicemente assecondare il mio istinto nel lavoro con Todd e creare un personaggio non migliore o peggiore dell'originale, ma diverso."Todd Haynes e Kate Winslet sul set di MILDRED PIERCE

 

 

Le riprese di Mildred Pierce sono state effettuate in 16 settimane tra New York e Long Island, "una maratona" la definisce Haynes, commentando i tempi della produzione tv, diversi rispetto al cinema. 

 

 

"Siamo stati iperconcentrati dal primo all'ultimo giorno. Un'esperienza nuova per tutti noi – per Kate, Guy, Evan, per il nostro direttore della fotografia e il nostro scenografo, Ed Lachman e Mark Friedberg. Fare tv è una vera e propria sfida creativa" dice Haynes (oltre che sceneggiatore e regista, anche produttore esecutivo).

 

Sul sito di HBO altri due video: un dietro le quinte e un'emozionante anteprima.