MoliseCinema 2010

Scadenza 14 giugno 2010

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
MOLISECINEMA2010: SI AVVICINA LA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI AI CONCORSI
Si avvicina la data di scadenza per le iscrizioni alla selezione di Molisecinema. Il Festival, giunto alla sua ottava edizione, ricorda che la deadline per le tre sezioni competitive è fissata per il 14 Giugno 2010.L’edizione 2010 si svolgerà dal 3 all' 8 Agosto prossimi.
 
Sono finora arrivati moltissimi titoli al festival, e da ogni parte del mondo, per partecipare a un appuntamento cinematografico che ha ormai acquisito uno spessore internazionale. La selezione finale sarà comunicata entro la metà di luglio, dopo che la Commissione del festival avrà completato il suo intenso lavoro di valutazione.
L’ottava edizione di MoliseCinema  prevede 3 sezioni competitive.
Paesi in corto: concorso internazionale per cortometraggi  – Premio Carlo Montuori
Il concorso è dedicato ai cortometraggi internazionali. Una particolare attenzione nella selezione dei titoli è data al tema del paese, della provincia e del rapporto tra centro e periferia. Il premio è intitolato a Carlo Montuori, celebre direttore della fotografia del neorealismo italiano, nativo del Molise.
Il concorso prevede due premi: uno assegnato da una giuria di esperti e uno da parte del pubblico.
Percorsi: concorso nazionale cortometraggi
Il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 25 minuti.
Frontiere: concorso internazionale documentari
Il concorso è dedicato ai documentari italiani ed internazionali che offrano in maniera innovativa uno sguardo sul cinema del reale e sulla integrazione dei linguaggi tra fiction e documentario e che abbiano una durata massima di 90 minuti.
Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili nel sito Internet: www.molisecinema.it
 
Molisecinema presenterà anche una selezione di lungometraggi italiani e stranieri. Sono inoltre previsti incontri con i protagonisti del mondo del cinema, mostre, retrospettive, concerti e videoarte.
Il Festivalè organizzato dall’associazione MoliseCinema, con la direzione artistica di Federico Pommier Vincelli. E’ promosso dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, e dal Comune di Casacalenda. Ha il patrocinio della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array