MONTE-CARLO FILM FESTIVAL 2004

Una stagione all'insegna della Commedia

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Premiata dalla critica e stabilmente ai primi posti dei box office di tutto il mondo, la commedia è nel 2004 la grande protagonista al cinema. E dall'8 al 14 novembre si svolgerà nel Principato di Monaco la quarta edizione del Festival "de la Comédie", l'unica rassegna cinematografica interamente dedicata alla commedia, ideata e diretta da Ezio Greggio e Mario Monicelli.


 


Mel Brooks, Bill Murray, Dan Aykroyd, Gérard Depardieu, Vincent Cassel, John Landis e Carlo Verdone sono tra gli invitati alla quarta edizione del Monte-Carlo Film Festival "de la Comédie" che si svolgerà dall'8 al 14 novembre 2004 nella splendida cornice del Grimaldi Forum.

--------------------------------------------------------------
CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

L'evento cinematografico monegasco, ideato e organizzato da Ezio Greggio e Mario Monicelli, concluderà una "stagione d'oro" per la commedia internazionale che, dopo un periodo non troppo brillante, è tornato a "fare tendenza" al cinema.


In Germania la commedia Goodbye, Lenin! di Wolfgang Becker, premiata come miglior film europeo agli European Awards, al festival di Berlino e ai César, è stata campione d'incassi di tutti i tempi, superando i cinque milioni di spettatori.


Negli Stati Uniti la commedia romantica Along came Polly ha superato la soglia degli 80 milioni di dollari di incassi e in Italia le commedie di Verdone, Soldini e Sergio Rubini sono rimaste per molte settimane nella "top ten" del box office.


Il Festival di Monte-Carlo sarà, quindi, l'occasione per un autentico viaggio alla scoperta dei molteplici e affascinanti volti con cui la Commedia oggi è capace di esprimersi: la commedia sofisticata, quella sociale, quella più carica di riferimenti politici o morali, quella sentimentale, quella tradizionalmente versata sul rosa, sul giallo-rosa, quella basata sull'ironia, sulla satira e quella in cui prevale la vena comica.


La manifestazione vedrà anche il coinvolgimento di scolaresche attraverso lezioni di cinema tenute da grandi maestri della commedia internazionale che giungeranno nel Principato.


Nello stile di tutti i grandi eventi monegaschi, infine, ciascuna serata del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, compreso l'attesissimo Gala finale che si svolgerà sabato 13 novembre nella Salle des Etoiles dello Sporting Club, avrà un momento dedicato alla beneficenza.


Ufficio Stampa:


WTT ITALIA


Mario Di Francesco – Paola Greggio – Alessandro Turchi


Via Durini 2 – 20122 Milano


Tel. 02/76390696


Fax. 02/76390199


e-mail: montecarlofilmfestival@wttitalia.it

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array