Omaggio a Madonna in copertina su Film Tv

È il pop a fare da motore a Film TV n. 33, disponibile in edicola e su filmtv.press dal 14 agosto 2018: si comincia con Raffaella Carrà, a 44 anni dall’uscita del 7’’ di Rumore, e si prosegue con Andy Warhol, in occasione del 90esimo anniversario dalla nascita: un ritratto del creatore della Pop Art e sceglie dieci lavori dell’artista da regista. In mezzo, e in copertina, c’è Madonna: il 16 agosto miss Ciccone spegne 60 candeline e la festeggiamo con 10 film, 10 videoclip e tutta la discografia – più, in regalo, la locandina originale di Dick Tracy del 1990.

Si avvia al termine, intanto, la rassegna sui capolavori del Sessantotto: Mariuccia Ciotta racconta i suoi Baci rubati da Truffaut mentre si aggiungono altre 4 pagine allo speciale Lost Highway dedicato a Stanley Kubrick: in questo numero analisi di Arancia Meccanica e Barry Lyndon.

Nelle sale italiane approda l’atteso Ant-Man and the Wasp: si svela come è stato possibile riportare alla giovinezza Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Nel Cinerama ci sono altri otto film: il campione di incassi e peripezie estive Shark – Il primo squalo, l’horror italiano The end? L’inferno è fuori, la spy-story tutta da ridere Il tuo ex non muore mai più due titoli disponibili su Netflix.

Dal portale on-demand, con Rick and Morty, Telepass rimane sul piccolo schermo ma si sposta sui palinsesti Mediaset: alle fiction previste per l’autunno si sottrae la Serie A calcistica, che diventa invece appannaggio di DAZN. Si parla anche dell’esperienza con Temptation island ma prima, come sempre, tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e a pagamento da domenica 19 a sabato 25 agosto.