Questa notte è ancora nostra

Questa notte è ancora nostraInterpreti: Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Franco Califano, Tiziana Cruciani

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Origine: Italia, 2007
Distribuzione: Buena Vista
Durata: 98’

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

 

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

 

Roma: Massimo (Nicolas Vaporidis – Come tu mi vuoi, Cemento armato, Notte prima degli esami, Notte prima degli esami – Oggi) e Andrea (Massimiliano Bruno – Il giorno più bello, Si fa presto a dire amore…) hanno un solo modo per cercare di portare la loro rock band al successo. Entrambi lavorano in un’agenzia di pompe funebri e seguendo il pratico consiglio del loro manager iniziano a credere di dover assoldare una ragazza cinese nel loro gruppo. La prescelta è Jing (Valentina Izumi), una ragazza di origine cinese, italiana di seconda generazione. Convincerla però è tutt’altro che facile: anche il tentativo di Massimo di sedurla allo scopo sembra scontrarsi con le irrimediabili differenze culturali, imposte dalle loro rispettive famiglie, che ancora dividono i due giovani.
Diretto dal duo Paolo Genovese e Luca Miniero (
Nessun messaggio in segreteria, Incantesimo napoletano), Questa notte è ancora nostra è stato sceneggiato dai due registi insieme alla premiata factory di Fausto Brizzi e di Marco Martani (Notte prima degli esami, Notte prima degli esami – Oggi, Cemento armato). Le riprese sono state effettuate per lo più nel rione romano dell’Esquilino, nei pressi di Piazza Vittorio. 
Le canzoni eseguite dalla band di Massimo e Andrea sono state scritte da Daniele Silvestri.

(E.D.P.)