RaroDay Italia-Usa a Venezia

rary daySabato 3 settembre, alle ore 18,30, presso l’area digital expo – Hotel Excelsior della 68? Mostra del Cinema di Venezia, si terrà il terzo incontro RaroDay-Italia. Lo staff Raro Video incontrerà tutti gli appassionati delle immagini in movimento per confrontarsi sullo stato dell’arte della proposta editoriale presente e futura di RAROVIDEO Italia. Nell’ambito dell’incontro  verrà presentato il palinsesto del secondo semestre 2011 ed anticipazioni sulle pubblicazioni 2012. Sarà mostrato in anteprima mondiale il piano dell’opera relativo a Il conformista.
Verrà presentato al pubblico il piano editoriale per la pubblicazione esclusiva dei primi lavori cinematografici di Mathieu Kassowitz, a cura di Boris Sollazzo.
Siamo inoltre orgogliosi di annunciare la pubblicazione del documentario di montaggio interamente restaurato All’armi siam fascisti, di Lino Del Fra, Cecilia Mangini e Lino Micciché, del quale ricorre il 50° della presentazione veneziana del 1961.
Il dibattito si arricchirà con la presentazione di Là-Bas, il film sulla strage di Castelvolturno, per la regia di Guido Lombardi e prodotto da Minerva Pictures e Figli del Bronx, scelto per La settimana della critica. Il film verrà proiettato nella Sala Darsena, il 5 settembre 2011 per la stampa, e il 6 settembre per il pubblico.
A seguire l’incontro, in omaggio al maestro Marco Bellocchio, sarà  proiettato il film Sbatti il mostro in prima pagina, prossima prestigiosa ed esclusiva pubblicazione RaroVideo.
 
Domenica 4 settembre, alle ore 18:30 presso l’area digital expo della del 68? Mostra del Cinema di Venezia, si terrà il primo incontro/presentazione del progetto RAROVIDEO USA, con l’esclusivo RaroDay USA. Gli editori Stefano e Gianluca Curti e il curatore Enrico Ghezzi illustreranno il progetto editoriale attraverso il quale le immagini in movimento ed il cinema europeo sono e saranno proposte e divulgate negli Stati Uniti.
Durante il dibattito sarà presentato in anteprima il palinsesto delle pubblicazioni previste fino ad aprile 2012.
A seguire, si terrà la proiezione di Adua and her friends – Adua e le sue compagne, di Antonio Pietrangeli, in versione italiana sottotitolata in inglese, restaurato recentemente a cura di RAROVIDEO e proposto in HD.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti