RATINGS TV BROADCAST 18-23 gennaio

Novità e conferme del palinsesto: l’AFL Championship tra New England Patriots e Indianapolis Colts su CBS (45-7), lo State of the Union Address a reti (quasi) unificate del presidente Obama, l’esordio il giovedì del nuovo dramedy crime FOX Backstrom con protagonista Rainn Wilson. E poi: series finale su NBC per Bad Judge e A to Z, Empire (FOX) che sale ancora negli ascolti

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Articolo a cura di Lisina, blogger della community di sottotitoli Italiansubs

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

DOMENICA 18 gennaio

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE UNA SERIE TV DALL’8 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
18012015

Su CBS va in onda una delle due semifinali dei play-off per la NFL, l’AFC Championship tra i New England Patriots e gli Indianapolis Colts (45-7), e ovviamente fa ascolti stellari, 12,3 punti tra gli adulti 18-49 (non vedete il valore in tabella perché la diretta iniziava alle 7 PM, prima delle fasce orarie considerate, ma durava fino alle 10 PM). L’unica serie trasmessa dopo, cioè un episodio speciale di Scorpion, sull’onda della palla ovale pareggia il suo series high a 3,2 punti.

Su ABC torna Galavant continuando a calare anche a distanza dalla première, con meno 4 decimi e rating sotto il punto per la novità musical/comedy a durata limitata della rete. Non bene nemmeno Resurrection che pareggia il series low della scorsa settimana, e Revenge che però recupera un decimo dal fondo del barile.

 

 

LUNEDÌ 19 gennaio

19012015

Lunedì pieno di serie, con CBS che perde telespettatori su tutto il palinsesto, a partire da 2 Broke Girls e NCIS: Los Angeles, e passando per Mike & Molly e Scorpion. I cali più significativi li registrano Scorpion (ma il dato è confrontato con quello della puntata speciale post NFL di domenica) e NCIS: Los Angeles che perde mezzo punto.

Anche casa FOX registra una serie di frecce rosse: Gotham torna e scende di 3 decimi e Sleepy Hollow addirittura fa registrare il series low a 1.3, in calo di 3 decimi.

Senza infamia e senza lode CW, con The Originals e Jane The Virgin stabili, mentre le uniche due serie in miglioramento sono Castle (ABC) che recupera un decimo, e State of Affairs (NBC) che probabilmente grazie al traino dell’ennesimo reality riesce a risalire di 4 decimi.

 

 

MARTEDÌ 20 gennaio

200115

Martedì con fasce orarie dimezzate per il broadcast live a reti (quasi) unificate dello State of the Union Address, il discorso annuale del Presidente degli Stati Uniti alla seduta plenaria del Congresso, in cui delinea la situazione della nazione e fa il punto sull’agenda legislativa (e siccome non è interrotto da pubblicità, la Nielsen non riporta i dati di rating).

Quasi tutte le reti lo hanno mandato in onda, ad eccezione di CW che ha deciso che il suo target preferiva Supernatural (non proprio tutti, evidentemente, visto che la serie perde un decimo).

Negli slot rimanenti troviamo Parks and Recreation, stabile, e il ritorno di The Flash con un series low e un calo di due decimi.

 

 

MERCOLEDÌ 21 gennaio

210115

Terzo episodio e terzo incremento negli ascolti: Empire non si ferma e totalizza un colossale 4,3 e aggiunge 3 decimi dalla scorsa settimana.

Su CBS, The Mentalist recupera un decimo mentre Criminal Minds segna il series low e Stalker rimane stabile.

Series low anche per Law & Order: SVU della NBC, mentre Chicago P.D. pareggia il dato della settimana scorsa.

Su CW torna Arrow e il suo risultato ricalca quello del mid-season finale, così come The 100.

 

 

GIOVEDÌ 22 gennaio

220115

Su FOX, con American Idol come ottimo traino, debutta una nuova dramedy crime, Backstrom, con un onesto rating di 1,9.

Oltre a questa première troviamo due series finale, entrambi NBC: Bad Judge e A to Z che chiudono entrambe la loro vita televisiva in rialzo di un decimo.

Sulle altre reti segnaliamo il season high di Elementary (più 2 decimi) e il series low di The Vampire Diaries (meno 2 decimi). Per tutte le altre serie andate in onda piccole fluttuazioni che si attestano intorno al decimo.

 

 

VENERDÌ 23 gennaio

230115

Solito venerdì pieno di reality e format vari. Fanno eccezione Glee (FOX), stabile, Hart Of Dixie (CW), che recupera un decimo, e Costantine (NBC) che si riprende uno dei due decimi persi la settimana scorsa, ma rimane sotto il punto totale.

 

 

Sleepy Hollow: una delle serie (insieme a New Girl) di cui ha colpito l’assenza di rinnovo da parte di FOX nelle comunicazioni delle settimane passate, nonostante i rating al di sopra della media della rete. All’affaire va aggiunto il rinnovo così precoce di Brooklyn Nine-Nine, che ha fatto alzare più di un sopracciglio nell’ambiente. Non è detto che questa mancanza di rinnovo sia una condanna, perché si è fatto notare come spesso la televisiva FOX sia influenzata dalla cinematografica 20th Century Fox nelle scelte di rinnovo o cancellazione. Pare quindi che proprio per fugare questi dubbi la rete abbia voluto comunicare contemporaneamente il rinnovo di uno show FOX (Empire), uno show Warner Bros. (Gotham) e uno show Universal (Brooklyn Nine Nine), e questo spiegherebbe la strana scelta temporale.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array