RATINGS TV BROADCAST 26 aprile – 1 maggio

Settimana tranquilla per i ratings, le serie, i network e i telespettatori. Grey’s Anatomy continua sulla scia dell’episodio precedente e su NBC mega-crossover tra Fire/PD/Law&Order: SVU

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

Articolo a cura di Lisina, blogger della community di sottotitoli Italiansubs

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DOCUMENTARIO DAL 24 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

DOMENICA 26 aprile

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

26042015
Nessuno speciale domenicale stavolta, quindi normale programmazione su tutte le reti.
In casa ABC Once Upon A Time ormai veleggia sempre sugli stessi valori, mentre Secrets and Lies porta a casa un series high, guadagnando due decimi; chiude la serata Revenge, stabile, ma di cui in settimana è stata ufficializzata la cancellazione.
Fronte CBS: serata negativa, con Madam Secretary e The Good Wife che totalizzano solo un punto di rating, series low per entrambe.
Meglio la domenica FOX, con il ritorno in guadagno della comedy Brooklyn Nine-Nine e i cartoni animati che bene o male reggono intorno alle loro medie di ascolti.

 

LUNEDÌ 27 aprile

270415
Lunedì sera all’insegna delle perdite. Quasi tutte le serie in discesa o, quando va bene, in pareggio, con la sola eccezione di Stalker che ritorna dopo una lunga pausa in una nuova fascia oraria e guadagna due decimi. Tra le freccie rosse segnaliamo in particolare Gotham, che non riesce a riprendere i ratings che aveva a inizio stagione, il series low di Castle e il capitombolo di 2 Broke Girls, che dopo aver guadagnato tre decimi la settimana scorsa questa volta ne perde quattro – il dato dissonante era evidentemente quello della scorsa puntata.

 

MARTEDÌ 28 aprile

280415
Bene il martedì di CW, che porta a casa frecce verdi sia con The Flash che con iZombie (che veleggia fiera verso il rinnovo).
Giù invece di un decimo i Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., forse a causa di un traino deludente da parte di Dancing with the Stars.
NBC sfodera una puntata di Chicago Fire che dà il via all’ennesimo crossover tra Fire/PD/Law & Order: SVU. Forse i telespettatori sono un po’ stufi di tutti questo andirivieni perché la puntata non porta a casa nessuna risalita.
Per finire, meno un decimo Person of Interest, nel suo penultimo episodio di questa stagione.

 

MERCOLEDÌ 29 aprile

290415
Anche questa settimana le variazioni degli show che affollano il mercoledì sera sono tutte modeste, nell’ordine del decimo sia in positivo che in negativo. Si discosta da questa linea Criminal Minds, che perde due decimi, e CSI: Cyber, che ne lascia addirittura tre e infila il series low.
Su NBC vanno in onda i due terzi restanti del crossover di cui abbiamo accennato sopra, ma in questo caso le due serie ne giovano: più tre decimi sia per Chicago P.D. che per Law & Order: SVU.

 

GIOVEDÌ 30 aprile

300415
Non si riduce l’effetto “morte-di-un-protagonista” per Grey’s Anatomy, anzi: rutti quelli che avevano giurato e spergiurato di non seguire mai più la serie si devono essere rapidamente ricreduti perché, nella doppia puntata a seguire, lo show perde solo due decimi, rimanendo però su ascolti significativamente più alti della media di stagione. E come da manuale, i decimi in più sono rosicchiati a The Big Bang Theory, che perde altri due decimi oltre a quelli già sottratti la settimana scorsa.
Per finire, segnaliamo gli ennesimi series low di The Blacklist (addirittura giù di tre decimi) e The Vampire Diaries (giù di uno).

 

VENERDÌ 1 maggio

010515
Piccolo miglioramento di un decimo per Hawaii Five-0, che tuttavia resta in bilico, mentre il season finale di Blue Bloods chiude in positivo con un guadagno netto di tre decimi. Male invece Grimm, che infila il nuovo series low a 0,9 punti.

 

Oltre a Revenge, della cui cancellazione ufficiale vi abbiamo accennato sopra, ricordiamo anche il rinnovo “ufficioso” di The Golbergs, notizia che l’attore Jeff Garlin si è lasciato sfuggire durante un’intervista al Daily Show e che sta ricevendo conferme indirette dal resto del cast.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative