Scandalo, commedia, fumetto… Ecco una settimana da eroi!

In uscita nelle sale "La mala educacion", "Hero", "Hellboy", "Una canzone per Bobby Long", "Se devo essere sincera"

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Poche le novità in sala questa settimana, ma senza dubbio tutte molto attese da un pubblico dai gusti estremamente variegati.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Dopo due anni di insistenze e grazie anche all'intervento di Quentin Tarantino (che in questo caso, è bene chiarire, non riveste un ruolo di produttore né tanto meno di regista), esce anche nel nostro Paese Hero. Tra arti marziali e tecnologia digitale, il film diretto da Zhang Yimou narra una leggenda cinese millenaria di cui sono protagonisti dei cavalieri dalle capacità straordinarie.


 


L'adattamento cinematografico di un eroe da fumetto negli ultimi anni sembra andare molto di moda… Ebbene, questa settimana arriva nelle sale italiane Hellboy, la risposta della Dark Horse Comics ai supereroi Marvel: il confine tra il Bene e il Male si assottiglia, la battaglia si fa sempre più difficile.


 


Dalla 61a edizione della Mostra del cinema di Venezia continuano ad arrivare le opere che, per un motivo o per un altro hanno suscitato un'incredibile curiosità. La mala educacion di Pedro Almodòvar è certamente tra queste, anche (e soprattutto) grazie al discreto numero di polemiche che ha sollevato nelle scorse settimane, dividendo la critica in maniera netta, tra coloro che hanno attribuito al film un grande valore e chi addirittura ha gridato allo scandalo.


 


Un'altra immagine che potrebbe far discutere, più che altro per l'inaspettata sorpresa, è quella di John Travolta, protagonista di Una canzone per Bobby Long. Ex professore di lettere deluso ed amareggiato, invecchiato ed alcolizzato: che effetto fa vederlo con tutti quei capelli bianchi?


 


Infine, una singolare "commedia col morto" riporta questa settimana Luciana Littizzetto sul grande schermo: diretta da Davide Ferrario, la divertente attrice torinese scrive e interpreta Se devo essere sincera, dove le indagini sul caso si mescolano a humor e adulterio, con un tocco alla Neri Marcoré.


 


Buona visione!

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array