Schwarzenegger e Lovecraft: Kickstarter lancia Dagon
Dal 16 giugno la piattaforma internazionale di crowdfunding, Kickstarter, è approdata in Italia e ha scelto come progetto di lancio Dagon di Paolo Gaudio. Adattamento dell’omonimo racconto di H.P. Lovecraft ha per protagonista un puppet interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Dal 16 giugno la piattaforma internazionale di crowdfunding, Kickstarter, è approdata in Italia e ha scelto come progetto di lancio Dagon di Paolo Gaudio. Si tratta di un film d’animazione stop motion (claymation), adattamento dell’omonimo racconto di H.P. Lovecraft che ha per protagonista un puppet interpretato da Arnold Schwarzenegger. La campagna di raccolta fondi partita il primo giorno di luglio proseguirà per 60 giorni. In palio sono previsti numerosi premi per coloro che sosterranno il progetto. Lo scopo del crowdfunding è – sostiene il regista –
”realizzare lo sviluppo del soggetto in uno script, definire l’intero concept artistico (che comprende il design dei personaggi, delle creature e degli ambienti e uno storyboard di tutte le scene d’azione) e realizzare un Teaser di 5 minuti, sorta di estratto dalla pellicola nella quale mostrare la tecnica d’animazione, i set – tra i quali l’isola descritta da Lovecraft e la San Francisco del 1919 – e naturalmente i character principali in azione (come il Tenente Arnold e il gigantesco e orribile Dagon!)”
(m.t.s.)