"Sightseers" di Ben Wheatley vince il Courmayer Noir in Fest

Sarà distribuito in Italia da Academy Two

sighteerrs bi ben wheatleyIl britannico Sightseers. Turisti di Ben Wheatley si è aggiudicato il Premio Cinema Valle d'Aosta. Leone Nero per il Miglior film alla 22° edizione del Courmayer Noir in Festival.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria presieduta dalla regista Jennifer Lynch e composta da Santiago Amigorena, Pippo Delbono, Francesca Neri e Franziska Petri con la seguente motivazione: "Questa intelligente commedia nera ci ha fatto vivere un’esperienza dark, inquietante e ironica, specchio spietato di una follia contemporanea, recitata con ironica maestria". Il film sarà distribuito in Italia da Academy Two.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

 

Il Premio Speciale della Giuria è andato a 38 témoins di Lucas Belvaux, "Un’opera potente in cui, inaspettatamente, né il killer né la vittima sono protagonisti. E’ attraverso il silenzio dei 38 testimoni che, come in una tragedia greca, assistiamo alla rappresentazione delle debolezze e della forze umane".

 

Tra gli altri riconoscimenti, il Premio per la miglior interpretazione a Estefanía de los Santos per lo spagnolo Grupo 7 di Albert Rodriguez e il Premio del pubblico a The Hypnotist di Lasse Hallström che sarà distribuito in Italia dalla Bim. Menzione speciale infine a Federico Zampaglione che con Tulpa "ha saputo ritrovare il sapore e la tradizione di un'epoca d'oro, adeguando il suo stile al pubblico di oggi" distribuito da Iris Film.

 

Tra i premi collaterali, ci sono il Mouse d'oro al cubano Juan de los muertos di Alejandro Brugués (Moviemax) e il Premio Cinecibo ad Hitchcock di Sacha Gervasi (Twentieth Century Fox).

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7